NCSOFT ed ArenaNet, produttore e sviluppatore del franchise Guild Wars, hanno rilasciato Entanglement, il nuovo update della saga Living World di Guild Wars 2. La seconda stagione di Living World ha debuttato il 1° 2014  luglio con Gates of Maguuma, che ha introdotto una nuova spietata minaccia nel mondo di Tyria. Tra le prime vittime ci sono stati gli Zephyrites, pacifici mercanti il cui dirigibile leggendario Zephyr Sanctum ha subito un terribile incidente...

Caratteristiche di Entanglement

In Entanglement i giocatori sono convocati insieme agli altri eroi di Tyria per affrontare questo nuovo ma apparentemente antico male, sempre più minaccioso, che sta ora terrorizzando i Maguuma Wastes.

Il male prende radici - Le letali viti che hanno afflitto le lande selvage di Brisban hanno cominciato a diffondersi. Giungono voci di problemi nella città di Prosperity, dove l’Asura Taimi è stato lasciato solo per investigare sulla minaccia. Torna a Prosperity, incontrati con Braham e controlla Taimi.

Esplorazione ulteriore - Ci sono segreti, nascosti nella nuova zona di Dry Top, che aspettano solo di essere svelati. Scopri di più sui misteriosi abitanti in agguato oltre Prospect Valley e affronta nemici mai visti. Segui il sentiero intrapreso nell'ultima release e continua la tua ricerca. Sii cauto! In Dry Top, pericolo e la scoperta vanno di pari passo!

Storia Journal - Una volta completata la storia di Entanglement, sarai in grado di rigiocarla attraverso la nuova funzione Story Journal. Andando avanti, è possibile sbloccare contenuti ripetibili per ogni release e guadagnare impegnativi trofei.

Tesoro nel Deserto - Completa l'episodio Entanglement e i trofei dello Story Journal per ricevere premi speciali! Mentre ti avventuri per Dry Top, raccogli gli “Unidentified Bugs” per convertirli in materiali necessari per forgiare armi dal nuovo set “Ambrite”.

The Living World

Il Living World ha dato ai giocatori di Guild Wars 2 una cadenza regolare di nuovi contenuti di gioco attraverso stagioni, come una serie televisiva. I giocatori hanno ora accesso alle funzionalità DVR con lo Story Journal, una caratteristica che dà loro la possibilità di salvare e rivisitare ogni nuovo episodio per costruire una biblioteca di infinite story-lines. ArenaNet ha pubblicato più di due dozzine di aggiornamenti nel Living World. Ogni release introduce nuova storia e nuovi personaggi che espandono l'universo di Guild Wars. Tutto il contenuto è giocabile gratuitamente, facendo parte del modello di Guild Wars 2, cioè un gioco MMO per PC ad acquisto singolo senza canone di abbonamento.

Immagini da Entanglement

Il trailer di Entanglement