In occasione del debutto italiano (28 novembre 2012) del musical Frankestein Junior , tratto dal capolavoro cinematografico di Mel Brooks, arriva una iniziativa promozionale che vuole consentire agli appassionati di cinema di fruire a prezzo scontato della versione teatrale.

Il titolo è già best seller del mercato home video con un venduto dichiarato dal distributore di oltre 500.000 copie,.

Se ora lo acquisterete su IBS.it si avrà, infatti, automaticamente diritto a una riduzione media del 30% sul biglietto del musical.

Messo in scena dalla Compagnia della Rancia e interpretato da Giampiero Ingrassia nei panni del Dottor Frankenstein, il musical Frankenstein Junior debutterà al Teatro Brancaccio di Roma il 28 novembre 2012 e proseguirà, poi, in una tournée che toccherà i principali teatri italiani (Teatro Verdi di Firenze, Teatro della Luna di Milano, Politeama Genovese di Genova, Teatro Alfieri di Torino, Il Rossetti di Trieste, Teatro Augusteo di Napoli, Teatroteam di Bari, Europauditorium di Bologna e tanti altri).

La sinossi

Frederick Frankenstein, un noto e stimato neurochirurgo che vive e insegna in un'università americana, riceve per vie misteriose l'invito a recarsi in Transilvania, nel castello che fu del famoso nonno, al fine di entrare in possesso di alcuni lasciti testamentari. Qui Frederick scopre il fatidico manuale di istruzioni per ridare la vita ai morti e con l'aiuto del gobbo Igor e della sensuale Inga crea un mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, in realtà non è cattivo e vuole solo essere amato. Parodia di "Frankenstein" 1910.

Contenuti speciali del DVD

- Scene tagliate e inedite e gli errori degli attori- Commento audio del regista Mel Brooks- Documentario di 36 minuti sul Making of, con il dietro le quinte e le interviste agli attori e alla troupe- Trailer originali e gli spot tv

Caratteristiche tecniche del DVD

Durata: 106 min.Formato schermo: 1,85:1.

Lingua audio: italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - francese, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Surround.Lingua sottotitoli: italiano - olandese - inglese - francese - greco.

Contenuti speciali del Blu-ray

 - Tutti i contenuti speciali del DVD. - FUNZIONE BLUCHER: In qualsiasi momento del film è possibile ascoltare l’esilarante nitrito emesso dai cavalli all’udire il nome “Frau Blucher”.- OPZIONE INTERATTIVA PICTURE IN PICTURE: Durante la visione del film è possibile scoprire nel laboratorio di Frankenstein Junior le formule segrete della creazione della pellicola.- FRANKEN-PEDIA: Tutta la filmografia di Frankenstein comparando la parodia di Mel Brooks ai film degli anni ’30 dedicati al mostro nato dalla penna di Mary Shelley: Frankenstein(1931), La moglie di Frankenstein(1935), Il         figlio di Frankenstein( 1939)

Caratteristiche tecniche del Blu-ray

Durata: 106 min.

Formato schermo: 2,35:1.

Lingua audio: italiano, DTS 5.1 - inglese, DTS 5.1 HD - spagnolo, DTS 5.1

Lingua sottotitoli: ceco - ebraico - greco - inglese - islandese - italiano - spagnolo - ungherese