Chi l’ha detto che un giorno di pioggia non possa rivelarsi speciale? Se non ci avete mai creduto chissà, grazie al nuovo corto Pixar, The Blue Umbrella,  forse potreste rivalutare la cosa.

Il nuovo corto si prospetta essere un piccolo capolavoro dolcemente poetico, ed è stato scelto come prossimo opening del sequel d’animazione Monster University, atteso nelle sale per giugno 2013.

Il Wall Street Journal ne ha diffuso sulla rete una manciata di secondi, ma già così talmente espressivi e ben realizzati, sia per i personaggi che per la musica che non resterete di certo delusi: sapranno incantarvi e quando il video si fermerà vorrete certamente vederne di più.

Saschka Unseld
Saschka Unseld
Non siete rimasti affascinati anche voi? Il romantico corto durerà sei minuti, ed è diretto dal giovane Saschka Unseld; da quanto si apprende dalla rete il trentaseienne di origini tedesche ha iniziato a lavorare al corto già dal 2008, e nel frattempo ha collaborato alla lavorazione di altri film Pixar, Brave, Cars 2 e Toy Story 3, come responsabile tecnico per il passaggio dallo storyboard alla lavorazione in computer grafica.

Visitando il suo sito personale, di cui trovate il link in Risorse di Rete, vi accorgerete di avere davanti un artista davvero poliedrico, e ciò non fa che ben sperare per questo nuovo breve lavoro targato Pixar, che dopo l’indimenticabile La Luna dell’italiano Enrico Casarosa, saprà incantare nuovamente piccoli e grandi sognatori.