Autore della trilogia fantasy The First Law (The Blade Itself, 2006, Before They Are Hanged, 2007, Last Argument of Kings, 2008) e di tre romanzi autoconclusivi con la stessa ambientazione (Best Served Cold, 2009, The Heroes, 2011, A Red Country, 2012) Joe Abercrombie è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Gargoyle nel 2012 con il romanzo The Heroes.

Gargoyle pubblicherà a marzo The Blade Itself con il titolo Il richiamo delle spade.

I libri di Abercrombie mostrano un universo alternativo dalle caratteristiche dark fantasy dove spade e battaglie di sapore medievale- rinascimentale incontrano anche l'hard boiled e il western.

Lo scrittore britannico è stato nominato per il John W. Campbell Award del 2008 e  selezionato per il David Gemmell Legend Award del 2010.

Abbiamo fatto quattro chiacchere con Abercrombie, che ci ha parlato dei suoi libri, dei suoi progetti e del modo in cui ha interpretato l'eroic fantasy. Lo ringraziamo per la gentilezza e la disponibilità dimostrate.

L'intervista

Joe Abercrombie: gli Eroi e oltre

Joe Abercrombie: gli Eroi e oltre

Articolo di Cristina Donati Mercoledì, 13 febbraio 2013

L'autore di The Heroes, pubblicato in Italia per i tipi di Gargoyle, parla dei suoi romanzi e racconta l'approccio col genere fantasy.

Leggi

La recensione di The Heroes

The Heroes

The Heroes

Articolo di Cristina Donati Lunedì, 26 novembre 2012

Leggi