Sarà disponibile dal 29 agosto 2013 il secondo episodio della trilogia epic-fantasy The First Law di Joe Abercrombie: Non prima che siano impiccati (Before They Are Hanged), edito da Gargoyle Editore.

Joe Abercrombie non sceglie a caso i suoi titoli: Non prima che siano impiccati si riferisce infatti alla frase di Heinrich Heine: 

"Dobbiamo perdonare i nostri nemici, ma non prima di averli impiccati".

Sinossi:

Come si fa a difendere una città accerchiata dai nemici e piena di traditori, specialmente se non puoi assolutamente fidarti dei tuoi alleati e se del tuo predecessore non vi è più traccia? Ce n'è abbastanza da far venire all'Inquisitore Glokta una gran voglia di filarsela. Ma il torturatore Glokta sa di dover restare e trovare le risposte di cui ha bisogno prima che l'esercito dei Gurkish irrompa.

Gli Uomini del Nord hanno violato il confine dell'Angland e ora seminano caos e violenza in quella gelida terra. Intanto, il Principe Ereditario Ladisla predispone il suo esercito al contrattacco. Peccato che le sue siano le truppe più scalcagnate e peggio addestrate che il mondo ricordi.

Nel frattempo Bayaz, il Primo dei Magi, guida una spedizione di avventurieri in missione fra le rovine del passato: la donna più odiata del Sud, l'uomo più temuto del Nord e il ragazzo più egoista dell'Unione. Se non si disprezzassero così tanto tra loro, costituirebbero un trio dalla forza devastante. 

Antichi segreti verranno rivelati. Saranno perse e vinte sanguinose battaglie. Acerrimi nemici riceveranno il perdono. Tutto avverrà… non prima che siano impiccati. 

L'autore

Joe Abercrombie
Joe Abercrombie
Joe Abercrombie è nato a Lancaster nel 1974. Nel 2002, ancora studente di Psicologia all'Università di Manchester, decide di scrivere una trilogia fantasy e inizia la stesura del primo episodio.Trasferitosi a Londra per lavorare come montatore freelance e produttore di format televisivi, sottopone il manoscritto all'attenzione di alcuni degli agenti letterari più influenti del Regno Unito, incassandone lo scetticismo. Nel 2006, però, Gollancz (storica etichetta britannica famosa per essere, tra gli altri, l'editore di George Orwell) acquista i diritti del romanzo, vincolando Joe Abercrombie a pubblicare quella che diverrà la trilogia The First Law per un giro d'affari a 7 zeri e The Blade Itself (Il Richiamo delle Spade, Gargoyle, marzo 2013) viene finalmente pubblicato. Seguono Before They Are Hanged (2007), appena uscito in Italia per i tipi di Gargoyle col titolo Non prima che siano impiccati, e Last Argument of Kings (2008). Nel 2008 Abercrombie è finalista per il prestigioso John Campbell Award come miglior nuovo scrittore fantasy.Escono poi i romanzi - singoli e ambientati nello stesso mondo della trilogia The First Law: Best Served Cold (2009), The Heroes (2011, Gargoyle 2012) e Red Country (2012).Joe Abercrombie è fra gli autori della serie della BBC "The Worlds of Fantasy", insieme a Michael Moorcock, Terry Pratchett e China Miéville. Vive a Bath con la moglie e i due figli.

Di Non prima che siano impiccati hanno detto:

Nessun altro autore domina l'epic-fantasy con la grinta di Joe Abercrombie, e ciò è avvalorato da Non prima che siano impiccati, il secondo capitolo della trilogia "The First Law" […]. Lo scrittore mostra un talento eccezionale nel coinvolgere il lettore nella scena: mentre i personaggi lottano per la gloria, sembra di stare lì con loro. Immediato, audace, spassoso.

[Jeff VanderMeer]

[...] un Dumas che dialoga con Michael John Moorcock. [...] Battaglie formidabili e viscerali, azione brutale, ritmo impetuoso, Abercrombie accumula tradimenti e ribaltamenti prospettici e la narrazione si dipana in maniera vertiginosa, spingendo il lettore a chiedersi come andrà a finire.

[George R.R. Martin]

Joe Abercrombie, Non prima che siano impiccati

Traduzione di Benedetta Tavani

Gargoyle Editore - collana Gargoyle Extra - Pagg. 704 - € 19

ISBN: 9788898172191