Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato che la demo giocabile di Metal Gear Rising: Revengeance è disponibile su Playstation Network e Xbox LIVE.

I giocatori avranno la possibilità di usare le tecniche Zan-Datsu attraverso tre livelli pieni zeppi di nemici. Metal Gear Rising: Revengeance è frutto della collaborazione tra Kojima Productions e PlatinumGames e porta la serie verso l’action duro e puro, mescolando un ritmo frenetico ed una trama assolutamente unica.

Il gioco è ambientato in un prossimo futuro in cui i cyborg sono ormai accettati e integrati nella società – la storia si svolge subito dopo i fatti accaduti in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, quando la caduta dei Patriots, che controllavano in segreto le risorse del pianeta, ha dato il via alla nascita di numerosi gruppi terroristici.

In Metal Gear Rising: Revengeance il protagonista, Raiden 『雷電』, lavora per un’agenzia incaricata di proteggere il Primo Ministro africano che sta cercando in tutti modi di favorire lo sviluppo del proprio paese e sia lui che Raiden vengono attaccati da un gruppo di cyborg armati di spade.

Grazie alla sua High Frequency Blade, Raiden potrà elimininare tutti coloro che ostacoleranno il suo cammino e chi ha osato fargli del male. La demo offrirà la possibilità a tutti i giocatori di prendere confidenza con Raiden e la sua arma, in grado di tagliare qualsiasi materiale senza limiti ed in totale libertà.