Panini comics

 

Thor n. 68, 80 pagine, Euro 3,00

Inizia la saga Dei e Uomini, nella quale ogni protagonista dovrà scegliere da che parte schierarsi. Magni, figlio di Thor, deciderà di mantenersi fedele a suo padre o sarà sopraffatto dalla sua compassione verso i mortali? Intanto Capitan America è a Guantanamo dove supervisiona uno dei processi ai terroristi lì detenuti. Riuscirà il Sogno Americano a sopravvivere a questa prova? A concludere, i Vendicatori sempre sulle tracce di She-Hulk.

 

Thor: Vikings, 120 pagine, Euro 10,00

Vi segnaliamo ancora Thor perché questo progetto vede una storia molto intrigante e degli autori d’eccezione: Garth Ennis e Glenn Fabry. Un manipolo di guerrieri vichinghi fa strage di un intero villaggio e poi fa rotta verso le terre sconosciute al di là dell’Oceano, in un viaggio nello spazio e nel tempo, perché approderanno nell’odierna New York e solo Thor potrà cercare di fermarli.

 

Streghe per amore n.5, 112 pagine, Euro 2,00

Nina Sakura è una ragazza scatenata che in realtà nasconde un segreto incredibile. E’ una maghetta esiliata sulla terra dal mondo dei maghi in quanto troppo scarsa a scuola. Nina diventa amica di Ayu Tateishi, una bella ragazza che sembra evitare ogni amicizia, insieme le due amiche cercheranno di conquistare il cuore di Tetsushi Kaji.

 

I Cavalieri dello Zodiaco Episode G n.2, 96 pagine, Euro 2,00

Siamo ad Atene nel 1979, sei anni fa la reincarnazione della dea Atena veniva rapita da Aiolos, cavaliere del sagittario. Gli altri cavalieri vengono convocati dal Grande Sacerdote per contrastare una nuove terribile minaccia al santuario e all’intera umanità.

 

Alichino n.3, 144 pagine, Euro 7,00

Con questo terzo volume si conclude la saga di Alichino. Viene chiarito il misterioso passato di Riyoko e Myobi e si fa luce sui rapporti di simbiosi che si creano tra un essere umano e un Alichino.

 

Edizioni Star Comics

 

Zetman n.1, 192 pagine, Euro 3,10

Torna l’autore di Video Girl Ai e I’s, Masakazu Katsura con un eroe, Zetman, oscuro e appassionante. Un personaggio che unisce i temi supereroistici e i rapporti sentimentali tra adolescenti, facendovi battere forte il cuore.

 

StarmagazineNew n.8, 72 pagine, Euro 2,90

Si conclude The Invincible Ed e prosegue, con il terzo episodio, Freak, mentre Rex Mundi arriva al settimo episodio e le vicende del dottor Saunière si fanno ancora più misteriose.

 

Jonathan Steele n.1, 96 pagine, Euro 2,50

Jonathan e Holly sono due agenti indipendenti assoldati dai servizi segreti inglesi per un’indagine all’interno di un presunto laboratorio di armi tecnomagiche illegali di Bogotà. Ma qualcosa va storto e si materializza uno strano manufatto. Il futuro di Jonathan Steele si preannuncia decisamente pericoloso.

 

Star Fantasy n.2, 72 pagine, Euro 3,00

Continuano Artesia e Jinn, ma da questo numero vi si aggiunge Legacy.  Questa è una serie pubblicata in America dalla Image e creata dai Dabel Studios. E’ probabile che in Italia ripeta il notevole successo avuto in terra d’origine.

 

Dream Colours

 

Crux n.3, 72 pagine, Euro 5,00

Atlantide è risorta dalle acque. Eroi antichi di millenni sono tornati in vita. Un nemico potentissimo attende al di là del velo dimensionale. E in tutto questo Danik arriva con un piano segreto, per dare una sferzata ai nostri eroi. Inoltre una traversata notturna nella Los Angeles del futuro.

 

Meridian n.4, 72 pagine, Euro 5,00

Una notte in città per la ciurma di Seph, che si scatena per le vie di Nescoan. Nel secondo episodio dell’albo Deren, l’affascinante rossa navigatrice della nave di Seph, rivela qualcosa di sé e del suo passato, mentre l’albo si chiude con il nostro amico Jad che invece delle attenzioni di Seph riceve un brusco saluto di Cadador.

 

Edizioni BD

 

Nicolas Eymerich, inquisitore n.2, 48 pagine, Euro 14,00

Arriva il secondo episodio autoconclusivo della prima minisaga dedicata all’inquisitore più cattivo e amato della letteratura italiana. Eymerich è stato il protagonista di otto romanzi di Evangelisti a metà strada tra la fantascienza e il fantasy. Con questo volume si conclude l’adattamento a fumetti del primo libro che nel 1994 vinse il premio Urania.

 

Edizioni Flashbook

 

Ragnarok n.1, 176 pagine, Euro 5,50

E’ il momento del Ragnarok, la caduta degli dèi, ad Asgard. Il tempo degli umani è alle porte, ma gli dèi non sono pronti a rassegnarsi e così decidono di inviare le valchirie  perché spazzino via coloro che devono dare inizio al crepuscolo degli dèi. Da questo fumetto ha preso vita l’omonimo gioco di ruolo on-line.

 

Italy Comics

 

My Earth n.0, 48 pagine, Euro 2,50

Questo fumetto vi trascinerà nella magica Britannia del V secolo d. C., terra di conflitti, portenti ed epiche gesta. Assisterete all’epopea di Artù come mai era stata narrata prima. Una serie interamente realizzata da autori italiani (Memola, Morandi, Cancellieri, Donato).

 

The Hedge Knight, 160 pagine, Euro 14,00

Ecco l’adattamento a fumetti dell’omonimo racconto di George R. Martin, il creatore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ambientato nel passato del Continente Occidentale, un secolo prima degli eventi narrati nelle Cronache, vede uno scudiero sostituire il cavaliere che serve quando questi muore, ma il mondo non sembra pronto per un cavaliere che rispetti i suoi giuramenti.

 

Walt Disney Company Italia

 

Witch n.42, 48 pagine, Euro 2,20

Will è in mezzo al soggiorno con gli occhi sognanti, immobile. Sta ripensando a quel primo bacio di Matt. Susan la chiama, ma Will non risponde, sembra aver dimenticato di avere fretta.

Associazione Culturale Alex Raymond

 

La saga di Ho-lan n.4, 20 pagine, Euro 6,50

Finalmente i nani avranno la giustizia che meritano, relegati da tempo nel cuore di un vulcano spento, ma gli equilibri di potere sono cambiati e Senzatempo, re dei nani, decide di fornire le loro pregiatissime armi al terribile Gox e al suo esercito di Dimenticati.

 

Magic Press

 

Vertigo presenta n.43, 96 pagine, Euro 4,00

Luca Wolf e Bianca Neve sono in vacanza, ma qualcuno gliela rovinerà, questo è ciò che accade in Fables, mentre in Hellblazer Gemma Constantine è assediata da mostri di ogni genere. Intanto in The Filth conosciamo l’origine della Mano e incontriamo Madre Lordura. In 100 Bullets Benito Medici sembra del tutto disinteressato alla sua eredità.

 

Hellboy presenta:BPRD Terra Cava, 120 pagine, euro 10,50

Il Dipartimento è finalmente adulto e indipendente da Hellboy. La sua prima missione da solo consiste nel salvare l’agente Liz Sherman senza lasiarci le penne.

 

ABC n.19, 96 pagine, Euro 4,75

Inizia Terra Oscura, una saga ambientata in una terra alternativa dominata dal potentisismo Terror. Proseguono le avventure di Tom Strong e Promethea, mentre Jonni Future chiude quest’albo ricco di fumetti d’autore.

 

Play Press Publishing

 

Batman di Eduardo Risso
Batman di Eduardo Risso
DC Universe n.13, 80 pagine, Euro 5,00

Le serie precedenti si sono concluse, ma quelle che iniziano adesso non hanno nulla da invidiare alle precedenti. Si inizia col Superman di Jim Lee e Brian Azzarello, si prosegue col Batman di Azzarello ed Eduardo Risso e si conclude con Empire di Mark Waid e Barry Kitson.

 

Sergio Bonelli Editore

 

Legs Weaver n.106, 96 pagine, Euro 2,30

Legs viene contatta da Arlan Kusach, il responsabile della sicurezza del New Coast Airport. Kusach vuole che Legs catturi una misteriosa creatura che sembra infestare i magazzini dell’aereoporto durante la notte. Non tutto però è come sembra.

 

Brendon n.39, 96 pagine, Euro 2,30

A Hill’s Land, Brendon conosce Tim, un omone in grado di creare splendidi e delicatissimi origami. Uno degli origami ritrae però Anja O’Flanagan la bellissima donna che Brendon ha visto morire cinque anni prima, peccato che Tim sostenga di averla visto solo ieri.