Come ogni anno, torna puntuale dal 1 al 3 marzo 2013, al Palalottomatica, Roma Comics and  Games, la fiera romana del fumetto. Lo fa ancora una volta con il sorriso, muovendosi tra gli spazi del gioco e le mostre d’approfondimento, tra le sfilate spontanee dei colorati cosplayer e gli immancabili espositori... Quest’anno con la “gradita” compagnia di alcuni “ospiti speciali”: gli Zombie.

Sarà proprio la lunga marcia dei morti viventi il 1 marzo ad “aprire le danze” di questa edizione del Roma Comics and Games. Zombie e non solo. Il Roma Comics and  Games 2013 è pronto a dare vita al torneo nazionale di Ruzzle, una sfida aperta a tutti gli appassionati del gioco che nel giro di pochissimo tempo ha raccolto fan in ogni parte del globo. 

Dal 1 al 3 marzo, il Palalottomatica si trasformerà in una vera e propria piattaforma di gioco, virtuale e tangibile in cui troverà spazio il Museo del Videogioco, ma anche il gioco di ruolo, il videogames e una mega area dedicata al Lego e alle costruzioni.

E per chi proprio non ne vuole sapere di giocare, saranno tante le occasioni di approfondimento e d’incontro con la Scuola Internazionale di Comics con mostre dedicate al fumetto Finzi della Guardia di Finanza e al calendario della Polizia.  Spazio quindi all’eccellenza italiana con la retrospettiva “Italiani all’estero” – le migliori penne nostrane prestate ai grandi editori americani e francesi - ma anche le vetrine internazionali con l’immancabile gemellaggio Italo-Nipponico con OchaCafè.

Ospiti di Roma Comics and Games 2013 saranno i K-ble Jungle che animeranno il Palalottomatica portando la musica giapponese di qualità, mescolando J-Pop e sigle di anime, ma soprattutto le loro canzoni originali, già sigle di trasmissioni TV di culto.

In omaggio ai visitatori con il biglietto di ingresso un fumetto inedito, Kassandra - La Vampira, la nuova storia disegnata da Antonio Montanaro, ospite fisso della manifestazione.

Non resta che aspettare l’esito delle elezioni per scoprire quale la sarà lo zombie più gettonato...

Roma Comics and Games 2013, Palalottomatica, Piazzale dello Sport 1, dall’1 al 3 marzo, ingresso 5 - 10 euro.

Per info: www.romacomicsandgames.com