Nella collana Il Battello a Vapore viene pubblicato il romanzo Il tesoro di Vjnlan (2013) della scrittrice Isabel Harper, secondo volume della serie Il fuoco segreto di Altea.

Sappiamo che dietro lo pseudonimo di Isabel Harper si celano due autori milanesi, Isabella e Marco, che sono anche marito e moglie.

Nel primo volume della serie, pubblicato lo scorso anno con il titolo Gli Arconti Ombra, abbiamo appreso come la città di Altea sia in grave pericolo in quanto il fuoco segreto che tiene in vita e in armonia tutti coloro che abitano sull’isola è scomparso e bisogna ritrovarlo prima che sia troppo tardi! Ailan e Marill, figli di un pittore e di una scienziata della città, si trovano misteriosamente coinvolti in questa pericolosa avventura a fianco degli arconti ombra per contrastare il potere del malvagio Victor Vimperion e ritrovare la fiamma perduta. Tra prigioni e palazzi reali, hypnoscopi e memostrille, misteriosi tecnomaghi dalla doppia vita, gendarmi in velocipede, pericolosi marchingegni e animali fantastici, tradimenti e nuove amicizie, i due amici dovranno scoprire la verità e tentare di ritrovare il Prisma Stellato, il prezioso scrigno in cui è custodito il fuoco segreto di Altea.

Ora, dopo essere penetrati nel palazzo di Vimperion e aver trovato il primo pezzo della chiave che serve a liberare la Fiamma e a riportarla nella città di Altea, i due ragazzi devono recarsi presso le altre isole del regno dove molto probabilmente sono nascosti gli altri pezzi e devono fare in fretta perché la città e i suoi abitanti sono in grave pericolo.

Un brano

Il punto segnato sulla mappa è qui, proprio dove sta andando la nostra canoa volan... –. Marill non finì la frase, perché proprio in quell’istante il cielo parve oscurarsi di colpo. Ailan alzò la testa e vide sopra di lui quattro magnifici ringan dalle ali di seta librarsi come gigantesche libellule. Prima che potessero capire cosa stesse accadendo, le quattro canoe volanti lasciarono cadere una fitta rete. Un istante dopo il loro scafo fu scosso da un violento strattone e s’immobilizzò. Erano in trappola!

la quarta:

La città di Altea è in pericolo: la Fiamma nascosta al suo centro, infatti, è stata rubata e senza di essa i suoi abitanti sono tristi e stanchi, I due arconti ombra che hanno cercato di proteggere il regno dal malvagio Vimperion hanno chiamato in aiuto il giovane Ailan e la sua amica Marill. Ed è così che è cominciata la loro avventura alla ricerca della Fiamma e dei tre pezzi della chiave che la libereranno e riporteranno Altea allo splendore di un tempo, Ailan e Marill sono riusciti a trovare il primo pezzo, entrando nel palazzo di Vimperion, ma ora devono partire verso le altre isole del regno, Keola e Vjnlan, sperando di riuscire a completare la chiave prima che sia troppo tardi.

Gli autori

Con lo pseudonimo Isabel Harper scrivono a quattro mani Isabella e Marco, due autori milanesi, marito e moglie, alla loro prima serie di romanzi per Il Battello a Vapore. Della serie Il Fuoco Segreto di Altea è già stato pubblicato Gli Arconti Ombra. 

Isabel Harper, Il tesoro di Vjnlan. Il fuoco segreto di Altea

Edizioni Piemme - Collana Il Battello a Vapore - Pag. 309 - 16,00 €

ISBN 978-88-566-3120-3