I fan di Game of Thrones, che attendono spasmodicamente il 31 marzo e la messa in onda del primo episodio della terza stagione della serie, possono dormire sonni più tranquilli dato che Charles Dance, alias Lord Tywin Lannister, ha dichiarato che i lavori per la quarta stagione del telefilm tratto dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin sono davvero a buon punto.

Intervistato in occasione dell'uscita del cofanetto che raccoglie la seconda stagione de Il Trono di spade, Dance si è spinto a dire che le riprese della quarta serie potrebbero iniziare a breve e che gli autori hanno completato già 6 sceneggiature.

"Rispetto a serie similari, riceviamo i copioni in anticipo. Normalmente ricevi una sceneggiatura e devi fidarti che quello che succederà negli episodi successivi sia buono quanto quello che succede in quello che hai in mano.

Penso che ci siano 6 copioni già scritti e che probabilmente saremo in grado di vederli in modo da prepararci più che adeguatamente prima di iniziare le riprese." 

Nell'attesa di conferme a breve, non rimane che mettersi comodi e godersi la terza stagione anticipata da un nuovissimo e lungo trailer che mostra finalmente sprazzi di ciò che attende gli uomini e le donne dei Sette Regni: