A marzo sarà nelle librerie Freddo tagliente, il sesto volume della saga dei vampiri di Chicago - arrivata negli Stati Uniti all'ottavo libro - firmata dalla scrittrice americana Chloe Neill.

Protagonista della serie è una giovane studentessa universitaria figlia di uno degli uomini più ricchi e potente di Chicago. 

Sebbene Merit abbia cercato di tagliare i ponti con la sua ingombrante famiglia viene comunque usata come una pedina sulla scacchiera della politica di una delle più grandi città degli Stati Uniti: una notte, nel campus, viene aggredita da un vampiro e solamente l'intervento di Ethan, il Master della Casa Cadogan, scongiura la sua morte.

Merit però ora è una vampira, dovrà dire addio ai sogni del suo futuro, e abbracciare nuove responsabilità come quella di essere la Sentinella a difesa dei fratelli vampiri Cadogan.

La sua nuova condizione la porterà a scoprire l'esistenza di maghi e di altre creature e che i giochi politici degli essere sovrannaturali possono essere molto pericolosi.

Merit dovrà fare i conti con grandi cambiamenti e immense delusioni, creerà nuovi legami e soffrirà per tradimenti inimmaginabili. 

La quarta di copertina

Trasformata in vampira contro la sua volontà, la ventottenne Merit ha finito per ambientarsi nel sottobosco vampirico di Chicago, dove ha scoperto che negli esseri soprannaturali c’è più di quanto appaia a prima vista… e che esistono più creature soprannaturali di quante la gente abbia mai immaginato.

E non tutti i segreti da lei appresi sono condividibili… con umani e non umani.

Adesso Merit è in caccia attraverso lo spoglio Midwest americano, sulle tracce di un essere soprannaturale ribelle deciso a rubare un antico manufatto che potrebbe scatenare mali catastrofici nel mondo. Merit è però anche una preda. Un nemico di Chicago sta dando a sua volta la caccia proprio a lei, e non si fermerà davanti a niente per impadronirsi del libro. Senza pietà.

È uno scontro senza regole, senza misericordia. La corsa ha avuto inizio.

L'autrice

Chloe Neill è nata e cresciuta nel Sud, ma ora vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d’occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV. 

Ha esordito nel 2009 con il primo libro del ciclo dei Vampiri di Chicago (Alcune ragazze mordono) che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Di questo ciclo, sono seguiti Le ragazze mordono il venerdì notte, Il secondo morso, Il gioco si fa duro, Minaccia dal profondo, tutti pubblicati in questa collana. 

Chloe Neill si conferma autrice di grande successo e ogni suo libro raggiunge i vertici dei bestseller più venduti negli Usa. 

Chloe Neil, Freddo tagliete

Delos Books - Odissea Paranormal n. 39 - 336 p. -  € 15,90

ISBN: 9788865303900