L'inverno sta arrivando, anche in Italia. Negli Stati Uniti la data di inizio della terza stagione di Game of Thrones, il 31 marzo, è stata fissata parecchio tempo fa. Ora, finalmente, c'è anche la data italiana. I nuovi episodi del Trono di spade saranno trasmessi su Sky a partire dal prossimo 10 maggio, mentre per chi ancora non conosce la storia creata da George R.R. Martin e portata sul piccolo schermo da David Benioff e D.B. Weiss arrivano in chiaro le repliche della prima stagione. Le trasmetterà Rai 4 a partire dal 2 maggio.

Le cifre che riguardano la saga fanno impressione. La prima stagione è stata vista da oltre nove milioni di spettatori nei soli Stati Uniti, mentre la seconda ha stabilito il record assoluto di download illegali, 25 milioni. Probabilmente anche per combattere la pirateria molti dei 176 territori che trasmetteranno l'adattamento televisivo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco inizieranno la messa in onda della serie nel giro di pochi giorni dalla data di inizio fissata da HBO.

E a proposito d'inverno è possibile iniziare a entrare nel clima della serie con un nuovo video dedicato ai Bruti e al nuovo look di Jon Snow: Inside the Wildlings.