Era difficile credere che nello stesso titolo sarebbe stato possibile mettere Il trono di spade (Game of Thrones in originale), la serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin, e Star Wars, la saga cinematografica ideata da George Lucas.

L'occasione l’ha fornita invece il comunicato ufficiale su StarWars.com, con il quale viene data notizia al mondo che i produttori e showrunner di Game of Thrones sono stati ingaggiati per volare Da Grande Inverno a un galassia lontana lontana.

David BenioffD.B. Weiss scriveranno una nuova serie di film, slegati dalla saga degli Skywalker e separati dalla continuità di quelli che produrrà Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Rian Johnson produrrà una nuova trilogia di Star Wars

Rian Johnson produrrà una nuova trilogia di Star Wars

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 10 novembre 2017

Continuerà con una nuova trilogia il viaggio di Rian Johnson nell'universo di Star Wars con l'esplorazione di nuovi luoghi e nuovi personaggi.

Leggi

David e Dan sono alcuni dei migliori narratori del momento, ha detto la Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. La loro padronanza di personaggi complessi, profondità della storia e ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi che trovo incredibilmente eccitanti.

Da parte loro Benioff e Weiss hanno comunicato congiuntamente: Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia lontana, lontana, la sognamo da allora. Siamo onorati per questa opportunità, un po’ spaventati per la responsabilità, e così emozionati da iniziare appena termineremo di lavorare alla stagione conclusiva di Il trono di spade.

Il comunicato non indica nessuna data per i film né in quale epoca del mondo di Star Wars saranno ambientati. 

Al momento è certo che l'ottava e ultima stagione di Il trono di spade, la cui produzione è in corso, è annunciata da HBO per il 2019.