HBO ha diffuso un video dal dietro le quinte di Il trono di spade, la serie tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Lo speciale, intitolato Game of Thrones: A Day in the Life, è una sintesi di circa venticinque minuti di diverse giornate sul set della serie, prodotta da David Benioff e D.B. Weiss.

Potrete riconoscere le diverse località in cui si sono svolte le riprese della serie: Belfast in Irlanda del Nord, Dubrovnik in Croazia, Siviglia e Osuna in Spagna.

Lo speciale mostra sia le fasi della costruzione dei complicati set che le difficoltà di ogni giorno di lavoro, in quella che è una delle serie più impegnative da realizzare tra quelle al momento in produzione.

La quinta stagione di Il trono di spade debutterà negli USA su HBO il 12 aprile 2015 e, a breve distanza di tempo anche in Italia, sul canale satellitare Sky Atlantic.

Sullo stesso canale, disponibile anche in versione HD, stasera 9 febbraio 2015, gli abbonati a Sky  potranno vedere lo speciale Game of Thrones: A Day in the Life nella definizione dello schermo televisivo e sottotitolato in italiano.