Ammettetelo: non vedevate l'ora di reincontrare sul grande schermo un bel filmone con protagonista il biondo muscoloso più forte dell'universo. Riportare in auge il taglio di capelli alla Adso da Melk più improponibile per un eroe è un guilty pleasure che nessuno vorrebbe confessare. Ma è un dato di fatto che quell'orribile taglio ha segnato la nostra infanzia come lo sbarco sulla Luna. Ha segnato la generazione che l'ha visto in diretta TV, con occhi sognanti e cuore pieno di speranze.

Sto parlando ovviamente di He-Man and the Master of the Universe, il nuovo progetto che Sony, dopo molti rinvii e ripensamenti, ha finalmente messo in cantiere con data ancora da definire.

Dimenticato l'orrido esperimento con protagonista Dolph "ti spiezzo in due" Lundgren, che ha praticamente annientato la fama del personaggio alla fine degli anni '80, oggi la Sony si sente abbastanza audace per riproporre al grande pubblico un nuovo progetto che vorrebbe restituire l'onore perduto al principe Adam.

L'arduo compito è stato affidato al regista Jon M.Chu, già al comando di un altro film tratto da una linea di giocattoli: GI Joe: Retaliation che, alla domanda "A che punto siete con il film?" risponde in modo preciso e strutturato.

"Siamo ancora all'inizio, ma siamo già presi dalla sperimentazione. Questa è la fase più divertente per me, perché si arriva a provare tutto quello che abbiamo sempre voluto provare in [ Masters of the Universe ], per poi escludere tutte quello che non funziona, che rappresenta la maggior parte delle idee. [Questo ci permette di conoscere] quale sia il tono generale e dove vogliamo andare a parare. È una fase molto importante perché [ci] mostra la direzione che andremo a percorrere in futuro. Quindi siamo solo all'inizio, non sappiamo ancora tante cose ma stiamo ancora giocando e ci stiamo divertendo un sacco."

Escape Room - 2 Giocatori Horror

Escape Room - 2 Giocatori Horror

Escape Room – Il gioco é uno dei diversi titoli ludico-cartacei che prova a portare tra le mura...

Walter Ferri, 26/07/2021

Arriva Escape room a casa tua: dalla Scuola di Maghi alla Casa di Carta

Un nuovo format di intrattenimento online con attori che interagiscono live per giocare insieme ai propri amici...

Irene Grazzini, 7/05/2020

Escape Room al cinema

Sei sconosciuti in una corsa contro il tempo dal regista di Insidious: L'ultima chiave.

Emanuele Manco, 14/03/2019