Il nuovo progetto di Alessandro Barbucci arriva anche in Italia. Il disegnatore Disney, co-creatore di Monster Allergy e Witch, che ormai da diverso tempo lavora per il mercato francese, tornerà a essere pubblicato da Bao publishing, già attiva con le produzioni di Barbucci in quanto casa editrice di storie quali la fantascientifica e demenziale Sky Doll, Lord of Burger e Chosp

La nuova opera si intitola Ekho - Il Mondo Specchio (Monde Miroir il titolo originale), e ha visto la luce in Francia pubblicata da Soleil lo scorso 13 marzo. Da noi, Bao non si è fatta pregare e ha dato l'annuncio: Ekho, per i disegni di Alessandro Barbucci e i testi di Christophe Arleston, uscirà a giugno. 

Le matite di Barbucci in una vignetta di Ekho
Le matite di Barbucci in una vignetta di Ekho

Come comunicato sul sito, Bao ha deciso di far debuttare Ekho lanciando un'edizione speciale prevista per giugno 2013, un pezzo da collezione del primo capitolo e in bianco e nero. Diversamente, le uscite regolari della serie verranno messe sul mercato a partire da inizio 2014 due capitoli per volta, a colori, questi ultimi curati dalla colorista Nolwenn Lebreton. 

Il comic trailer