A Hollywood i progetti e le notizie che riguardano i supereroi o comunque i film tratti dai fumetti proseguono senza sosta. In alcuni casi si tratta di voci non confermate, in altri di succulente anticipazioni su pellicole in via di sviluppo. La prima notizia interessante riguarda X-men 3 che, dopo la firma di Bryan Singer per dirigere il nuovo Superman, sembrava aver subito una battuta d’arresto. Invece Patrick Stewart ha affermato che le riprese inizieranno a giugno dell’anno prossimo e il copione sarà incentrato sulla saga di Fenice. Non ve la riassumo per non rovinarvi la sorpresa, ma vi assicuro che si tratta di una saga incredibilmente affascinante, una pietra miliare nella storia a fumetti degli X-men. Sicuramente sarà rivista per trasporla al cinema, ma se non ne verrà toccata l’essenza ci troveremo di fronte a un altro grande film.

Jessica Alba sarà Sue Storm, la donna invisibile
Jessica Alba sarà Sue Storm, la donna invisibile
Sempre più insistente la voce che vuole, dopo il terzo capitolo degli uomini X, un film dedicato a Logan, meglio conosciuto come Wolverine.

Al regista di Catwoman, Pitof, è stato proposta la direzione del film Akira, questo secondo quanto affermato dallo stesso creatore di Akira: Katsushiro Otomo. La storia vedrebbe una banda di motociclisti impegnarsi a fermare un uomo che ha ottenuto dei poteri al di là della sua comprensione a causa di un esperimento governativo.

Continuano anche le voci che vorrebbero presto sul grande schermo il capolavoro di Alan Moore: Watchmen. In un’intervista Simon Pegg ha dichiarato che potrebbe essere Rorschach. Ricordiamo che regista del progetto è Darren Aronofsky, mentre il copione è scritto da David Hayter.

Welshman Ioan Gruffudd è Reed Richards, Mr. Fantastic
Welshman Ioan Gruffudd è Reed Richards, Mr. Fantastic
E’ già iniziato il conto alla rovescia per il debutto di Batman Begins, in un’intervista al Telegraph, Christopher Nolan, il regista, ha ribadito di aver voluto legare il suo Batman alla realtà. Non ci sono superpoteri tranne la ricchezza di Wayne che gli permette di ottenere la tecnologia necessaria alla sua missione. Sarà un film calato nella realtà urbana, concentrato più sul come e sul perché Bruce Wayne diventa il Cavaliere Oscuro.Sarà un Batman che ama le ombre, carico di rabbia, non un cavaliere in una brillante armatura, ma un uomo in cerca di vendetta. Tutta la teconologia utilizzata tra l’altro sarà estremamente realistica. Le premesse sono ottime, speriamo lo sia anche il prodotto finale perché alcune affermazioni ricordano un po’ troppo la psicologia di un altro personaggio che ama dipingeris un teschio sul petto e col pipistrello c’entra gran poco.

Chris Evans è Johnny Storm, la Torcia Umana
Chris Evans è Johnny Storm, la Torcia Umana
Come potete vedere girano già le prime immagini del Quartetto più famoso al mondo dopo quello di Liverpool. Anche qui le premesse sembrano interessanti. Chiudiamo questa carrellata con qualche notizia sul film più atteso di tutti, quello sull’ultimo figlio di Krypton, l’Uomo d’Acciaio: Superman. E così mentre a Smallville, sul piccolo schermo, fa il suo debutto l’affascinante Lois Lane e per Lana la vita si complica ancora di più, Dan Harris ha dichiarato riguardo il prossimo film diretto da  Bryan Singer che sarà molto simile come atmosfere ai primi due Superman (e ci mancava altro che riprendesse le atmosfere degli ultimi due, aggiungiamo noi) e, in pratica, continuerà da dove il secondo era finito. Lo stesso Terrence Stamp, il Generale Zod dei film originali, apparirà nella nuova pellicola.