Inception, la sua ultima fatica, è avviato ormai al grande successo di pubblico e critica e così Christopher Nolan può finalmente dedicarsi a tempo pieno a uno dei suoi progetti futuri: Superman: Man of Steel, film del quate il regista di Batman Begins e Il cavaliere oscuro è sceneggiatore e produttore insieme alla moglie Emma Thomas.

Secondo le prime indiscrezioni i coniugi avrebbero preso in considerazione alcuni registi tra i quali Duncan Jones (Moon, Source Code), Jonathan Liebesman (Clash of the Titans 2), Matt Reeves (Cloverfield, Let Me In), Tony Scott (Pelham 1-2-3: Ostaggi in metropolitana, Déjà vu - Corsa contro il tempo), Darren Aronofsky (The Fountain - L'albero della vita) e Zack Snyder (Watchmen, 300) con l'idea di arrivare a una decisione definitiva entro le prossime settimane in modo da poter confermare l'uscita del film per il 2012.

Reeves si è dichiarato sorpreso del fatto di essere stato inserito in questa rosa di candidati: "non ho idea se sia vero. Sicuramente è un progetto meraviglioso, ma sarei davvero sorpreso..."

Una prima ammissione è arrivata invece da Jones che attraverso twitter ha fatto sapere di non poter parlare in alcun modo del progetto, ma che è un grande onore essere nella lista di Nolan.

Snyder ha invece rivelato che già nel 2008 gli era stata offerta la regia di Superman, offerta che lui ha già rifiutato una volta perché impensierito dal gravoso compito di riportare sul grande schermo un personaggio così amato.

"E' una situazione difficile. Superman è il padre di tutti i supereroi e non sono sicuro di come si potrebbe porgere al pubblico di oggi, che è così sofisticato, tutta la sua serietà."