Il regista di Watchmen, Zack Snyder, ha pubblicato il nuovo sito della sua compagnia di produzione, la Cruel and Unusual Films.

E' stata anche diffusa una nuova immagine di Rorschach, interpretato da Jackie Earle Haley, che mostra il personaggio con il suo arpione, durante la scena iniziale del film, nella quale investiga sulla morte del Comico (Jeffrey Dean Morgan).

Snyder, nella prima intervista successiva all'accordo tra 20th Century Fox e Warner Brothers, ha confermato che la data di uscita del film è il 6 Marzo 2009.

Il regista si è detto soddisfatto del raggiungimento dell'accordo e che il buon senso abbia prevalso e che i fan non siano stati costretti ad "atti criminali" pur di vedere il film.

Una battuta che ribadisce come il clima di tensione si sia sciolto.

Ormai manca veramente poco all'uscita di un film dal quale coloro che l'hanno prodotto e distribuito si aspettano un grande riscontro commerciale.

E' sicuramente uno dei film di cui si è più scritto e parlato prima della sua uscita.

Pur tuttavia, le aspettative dei fan sulla qualità del film non sono meno cariche di ansia di quelle dei produttori sul successo del film.

A giudicare dalla mole di commenti dei forum, nonostante in fondo Watchmen sia un fumetto di culto, sembra che i suoi appassionati siano comunque molto agguerriti e pronti a mettere Snyder in "ginocchio sui ceci".

Personalmente sospendo il giudizio cercando di non avere preconcetti, aspettando di giudicare il film dopo una soddisfacente visione in sala.