Ne abbiamo già parlato tempo fa, Watchmen: The End is Nigh (notizie/9724), è ispirato all'universo del film diretto da Zack Snyder, a sua volta alternativo rispetto a quello del fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. La caratterizzazione visiva, dai costumi agli  ambienti, è infatti quella della versione cinematografica (recensita a questo link), com'è possibile notare anche dalla seguente galleria di immagini:

La vicenda raccontata è ambientata durante gli anni Settanta, con una meccanica di gioco concepita per il multiplay. I giocatori infatti dovranno impersonare Nite Owl e Rorschach, affrontando combattimenti e risolvendo puzzle, sfruttando le caratteristiche peculiari di ciascun personaggio. Nel caso il giocatore non abbia un compagno di gioco, l'altro personaggio sarà controllato dal computer, ma la modalità di gioco ideale prevede due persone che affrontano l'avventura in modalità co-operativa. Tale modalità è comunque disponibile solo in locale, non è previsto un multiplay online.

Atteso per il 4 marzo sul Marketplace di Xbox Live e su PC, e per il giorno seguente per gli utenti PlayStation 3 sullo Store online della console Sony, Watchmen: The End is Nigh sarà disponibile rispettivamente al prezzo di 1600 punti Microsoft e 19,99€.

Il gioco è il primo di due episodi che saranno disponibili per il download, uno in corrispondenza dell'uscita nelle sale del film, l'altro quando uscirà la versione in DVD/Blu-ray.

Di seguito il video della sequenza iniziale del gioco: