And the winner is... Zack Snyder.

Il regista di Watchmen, 300 e Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani è stato scelto per dirigere Man of Steel, il film della Warner Bros sviluppato da Christopher Nolan, scritto da David Goyer e basato sul popolare personaggio della DC Comics.

La notizia è stata diffisa dallo stesso Snyder attraverso il sito deadline.com.

"Sono sempre stato un grande fan del personaggio, è sicuramente il re di tutti i supereroi. E' il numero uno." Ha dichiarato il regista.

"E' ancora presto, ma posso dirvi che quello che hanno fatto David e Chris con la storia mi ha fatto scoprire il modo di rendere questo personaggio più moderno. Penso che sarà davvero grande, fighissimo. Finirò il lavoro su Sucker Punch e poi mi butterò su questo progetto."

Snyder ha sbaragliato la concorrenza dei colleghi: Tony Scott, Matt Reeves, Jonathan Liebesman e Duncan Jones.

Snyder sembra il regista più in sintonia con il modo di fare cinema di Nolan la scelta operata dalla produzione sembra dare un'indicazione precisa del tipo di film che i fan dovranno aspettarsi.

Ci troveremo davanti a un film oscuro e violento? Superman entrerà in contatto con il suo lato oscuro?

Una cosa è certa: con un team creativo composto dagli artefici del successo di Batman Begins e Il cavaliere oscuro, dal regista di Memento, Insomnia e Inception i fan non possono che aspettarsi un grande ed epico film in grado di cancellare l'amaro lasciato dal poco convincente Superman returns di Bryan Singer.