Direttemente dalla fan page su Facebook del film Man of Steel, arriva il logo ufficiale.

Come ben saprete Zack Snyder, il regista di 300 e Watchmen, sta lavorando al progetto di reboot delle avventure dell'Uomo d'acciaio.

Torneremo a "credere che un uomo possa volare" (come recitava lo slogan del film anni '70) solo nel 2013, ma la macchina promozionale, sia pur avanti piano, si sta cominciando a muovere.

Il casti di Man of Steel comprende Henry Cavill (Immortals), nel ruolo di Clark Kent/Superman, Amy Adams (Come d'Incanto, I muppets) in quello della intrepida reporter Lois Lane. 

All-star il cast dei comprimari: Russel Crowe (Il gladiatore) è Jor-El, padre kryptoniano di Kal-El (questo il nome extraterrestre di Superman); Kevin Costner (Waterworld) e Diane Lane (Street of Fire) sono rispettivamente Jonathan e Martha Kent, genitori adottivi terrestri di Clark; Laurence Fishburne (Matrix) è Perry White, il direttore del Daily Planet. Tra gli avversari che saranno presenti nel film c'è lo storico nemico, il generale Zod, interpretato da Michael Shannon (Boardwalk Empire).

Man of Steel si profila come un vero e proprio reboot delle origini del personaggio, dato che mostrerà anche l'infanzia del personaggio. Dimenticatevi quindi lo sfortunato incidente di percorso di Superman Returns del 2006.

A produrre, oltre allo stesso Snyder, c'è Christopher Nolan che si è affidato per la sceneggiatura a David S. Goyer, uno degli scrittori di tutti e tre i suoi fortunati film sull'altra icona supereroistica della DC Comics, ossia Batman.