Dopo il ruolo da cattivo nei film dei Marvel Studios, in cui ha interpretato e interpreterà Loki, Tom Hiddleston dovrebbe entrare a far parte del cast del remake de Il Corvo. I primi colloqui con l’attore sarebbero già avviati. Hiddleston interpreterebbe Eric Draven, il protagonista, vittima di un omicidio e ritornato dall’Oltretomba per vendicarsi dei teppisti che uccisero lui e la fidanzata. 

Nel 1994 il cult diretto da Alex Proyas vide Brandon Lee  vestire i panni di Draven, nella pellicola tratta dall’omonima graphic novel scritta e disegnata da James O’Barr. Il film è purtroppo ricordato anche per il disgraziato incidente sul set che uccise Lee, da un colpo sparato accidentalmente dall’attore Michael Massee da una pistola non caricata a salve. 

Ora, il regista Javier Gutierrez dovrebbe dirigere la sceneggiatura scritta da Cliff Dorfman. La produzione prevede di mettersi in moto il prossimo autunno. 

Tempo fa avevamo accennato alle indiscrezione per la quale il ruolo di Eric Draven era stato offerto al giovane professor X, ovvero James McAvoy (notizie/18581). La notizia è stata smentita di recente. McAvoy avrebbe potuto essere una buona scelta, ma le doti camaleontiche di Hiddleston sarebbero perfetto per rappresentare sia il lato oscuro che quello più dolce ed emotivo di Draven/Il Corvo. Le ultime notizie riporterebbero che sia stato già realizzato un make-up di prova per Hiddleston. 

Dopo lo sciagurato incidente che costò la morte a Lee a soli 28 anni (e la carriera dell’autore materiale dell’assassinio, ovviamente mai accusato di omicidio), diversi sono stati gli attori che hanno assunto il ruolo di Eric Draven nel corso degli anni, in ben tre sequel che non raggiunsero il successo della pellicola originale e mai reputati all'altezza sia dalla critica che dai tantissimi fan legati alla figura di Brandon Lee. 

Il progetto sembra essere ben avviato e la presenza di Hiddleston potrebbe davvero fare la differenza. Aspettiamo le prossime notizie.