Con Estasi (Beauty’s Release, 1985) termina la famosa Trilogia dei Sensi che l'acclamata Anne Rice aveva firmato con lo pseudonimo di A.N. Roquelaure.

I titoli della trilogia sono:

1. The Claiming of Sleeping Beauty, 1983          -  Risveglio

2. Beauty’s Punishment, 1984                            -  Abbandono

3. Beauty’s Release, 1985                                  -  Estasi

Nei precedenti volumi abbiamo letto le avventure e le traversie che ha affrontato la principessa Bella, risvegliata da un principe con un bacio, dopo un magico e lungo sonno.

Il principe, bello e spietato, subito coglie la sua verginità e poi la porta con sé nel proprio castello, dove Bella diventerà la schiava d’amore non solo del principe ma anche di altri signori che vivono nel castello.

Poiché Bella decide di concedersi per amore a Tristan, uno schiavo, viene venduta insieme a quest’ultimo proprio come schiava nel villaggio vicino al castello.

Dopo aver conosciuto altre umiliazioni ma anche altri piaceri, saranno rapiti da soldati arabi che hanno invaso il villaggio, e vengono portati nel palazzo del sultano, dove saranno sottoposti a un livello molto alto di disciplina erotica che comprende bondage, masochismo e sadismo.

A voi scoprire come finirà l'avventura di Bella.

Un brano

La schiavitù ci aveva cambiati. Quali che fossero i nostri timori e conflitti, non eravamo più le sgomente creature facili al rossore di un tempo. Nuotavamo, ognuno al proprio ritmo, nell'abbacinante torrente dell'estasi erotica.

La quarta di copertina

Dopo il Castello e le sue dolci e terribili punizioni, la principessa Bella, che il Principe ha risvegliato da un lungo sonno e avviato a una raffinata e perversa educazione sessuale, ha conosciuto i rigori e le asprezze del villaggio, dove è riuscita comunque a trovare il piacere e la passione. Ma nuove, più sconvolgenti esperienze erotiche l’attendono nella sua ultima avventura. Rapita sulla spiaggia insieme a Tristano e Laurent da uomini misteriosi, Bella viene trasportata su una nave in lidi lontani, al palazzo del Sultano.

Qui, nella sensuale penombra dell’harem, tra profumi esotici, morbidi cuscini e splendidi arazzi, Bella e i suoi compagni di avventura incontreranno uomini dal fascino inquietante, donne dal volto velato e lo sguardo voluttuoso, che apriranno loro le porte su piaceri estremi ancora sconosciuti. Una sola condizione, un solo limite: qui sono considerati semplici giocattoli sessuali, senza cuore nè anima. Ma nulla può piegare la forza di Bella, capace di farsi dominatrice anche nelle situazioni più difficili, schiava in grado di dare e ricevere piacere senza alcuna inibizione...

L'autrice

Anne Rice
Anne Rice

Anne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro, diventando un’autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell’intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre. Presso Salani sono apparsi La regina dei dannati, L’ora delle streghe, Il demone incarnato e Lo schiavo del tempo.

Anne Rice, Estasi (Beauty’s Release, 1985)

Traduzione Sara Caraffini

Longanesi, collana La Gaja Scienza 1095, pagg. 237, €14,90

ISBN 978-88-304-3610-7