Nuova vita per il romanzo di esordio di Fabrizio ValenzaStoria di Geshwa Olers: Il viaggio nel masso verde che, esaurito nelle precedenti edizioni cartacee, è stato reso disponibile gratuitamente dall'autore, riscontrando secondo i dati comunicati dallo stesso, oltre 15.000 download dal sito Feedbooks.com.

Ora le Edizioni PerSempre ripropongono il romanzo in una nuova edizione cartacea tascabile.

Il comunicato stampa

Già disponibile per l'acquisto presso i maggiori rivenditori online, il primo volume della saga fantasy mediterranea di Fabrizio Valenza, Il viaggio nel Masso Verde, torna in formato cartaceo tascabile per opera di Edizioni PerSempre di Fabio Larcher. Il primo evocativo capitolo di una storia che affonda le radici nelle leggende del veronese, d'Italia e di tutto il Mediterraneo, e che saprà stupirvi e incantarvi. Un grande ritorno alla carta stampata, dopo un lungo periodo di vita "digitale". Un classico del fantasy italiano, che già molti conoscono, e che attende di essere conosciuto da molti altri.

La storia ormai è ben nota: Il regno di Grodestà è in pericolo. La Palude è sotto il malefico incantesimo dei Maghi. La salvezza è oltre il bosco, al di là del Masso Verde. Insieme a suo padre, Geshwa si mette in cammino. Incontrerà orchi e streghe, donne-serpente e uomini di argilla, gnomi, maghi e saltimbanchi. Avrà visioni, correrà pericoli indicibili, riceverà minacce e subirà maledizioni, farà scoperte a cui nessuno sembra disposto a credere. Capirà il valore dell’amicizia e il significato del dolore. Avventura e magia si incontrano nel primo capitolo di una saga interamente ispirata a leggende mediterranee. 

La differenza con le precedenti edizioni del romanzo è una definitiva revisione che porta la narrazione a un grande livello di maturazione, disseminandola di tutti quegli elementi che germineranno soprattutto negli ultimi volumi della Storia. 

Storia di Geshwa Olers prevede uno sviluppo in sette libri più due di appendici. Narra le gesta di un eroe atipico, Geshwa Olers, un ragazzo che a sedici anni si trova proiettato nel cuore della vita pulsante del suo Regno, Grodestà, e degli intrighi che lo vogliono morto, a qualunque costo. Pare che una profezia lo riguardi fin dal giorno della sua nascita - come in ogni fantasy che si rispetti - ma nulla è come sembra. Attraverso avventure e tragedie, amicizie antiche e nuove conoscenze, Geshwa Olers si fa sempre più strada all'interno dell'esercito del suo regno, e scoprirà come il desiderio della sua morte affondi le proprie radici in un passato ormai mitico e oscuro. 

Valenza ha reso disponibile una versione non definitiva dell'intero romanzo (attualmente giunto al sesto volume, di prossima uscita, La guerra dei Gelehor) sul sito Feedbooks.com, ottenendo nuove migliaia di lettori per quella che si sta dimostrando una delle saghe più longeve del fantasy italiano.

L'autore sarà presente al Pandino Fantasy Books il 26 maggio 2013. 

L'autore

Fabrizio Valenza (Verona 1972), esordisce nel 2008 con il Ciclo di Geshwa Olers. Nel 2009 pubblica il romance La ragazza della tempesta e nel 2011 l’horror Commento d’autore. Attualmente è impegnato nella stesura del ciclo orrorifico Le sette case. 

Fabrizio Valenza, Geshwa Olers. Il viaggio nel masso verde

Edizioni PerSempre - Pag. 256 -  12,00 €

ISBN: 978-88-88583-46-4