Fabrizio Valenza, autore della saga fantasy in sette volumi, Storia di Geshwa Olers, della quale sono usciti due romanzi, Il viaggio nel Masso VerdeLa faida dei Logontras, il primo pubblicato da L'Età dell'acquario e il secondo da Domino Edizioni, ha annunciato che ha liberato i diritti della saga per poterne continuare la pubblicazione in formato elettronico.

Sia i precedenti due volumi che i rimanenti cinque saranno liberamente scaricabili, con la possibilità da parte dei lettori di effettuare delle donazioni a copertura delle spese.

Valenza infatti ha dichiarato che i libri, pur se gratuiti, saranno realizzati con editing e cura professionale e documenterà sul suo blog le spese sostenute.

I motivi di questa decisione sono vari e articolati e descritti in dettaglio nel suo blog, al quale vi rinviamo per approfondire. Trovate il link in fondo all'articolo, tra le risorse in rete.

La decisione riguarderà solo questa saga, altri titoli di questo autore saranno pubblicati in modo tradizionale e normalmente messi in vendita, come il romanzo previsto per ottobre, 7 case, La porta sbagliata, edito da GDS Edizioni.

E' un ritorno alle origini della saga, il cui primo romanzo venne inizialmente pubblicato su internet, per poi trovare la via delle librerie.

I libri saranno in formato ePub e PDF. Entro la fine dell'anno arriverà quindi la riproposta dei primi due volumi e il terzo, Il cammino di un mago.