La NBC ha reso pubbliche le prime immagini dell'annunciato Dracula, il dramma vittoriano in dieci episodi interpretato dal conturbante Jonathan Rhys Meyers.

Lo show, che debutterà il prossimo settembre, è ambientato alla fine del 1800: il misterioso Dracula è arrivato a Londra presentandosi come un imprenditore americano che vuole portare la moderna scienza nella società vittoriana. E' particolarmente interessato alle meraviglie dell'elelettricità, magia in grado di illuminare le notti più oscure... cosa davvero utile per chi non può più vedere la luce del sole. 

Il suo viaggio però ha uno scopo personale: Dracula vuole vendicarsi di chi secoli prima lo ha maledetto con l'immortalità. Tutto sembra procedere secondo i piani fino a quando non incontra Mina Murray (Jessica De Gouw) che sembra la reincarnazione della sua defunta moglie.

Accanto all'attore inglese gli spettatori troveranno Thomas Kretschmann che interpreta il cacciatore di vampiri Van Helsing, Oliver Jackson-Cohen nei panni di Jonathan Harker e Nonso Anozie (che ha interpretato Xaro Xhoan Daxos in Game of Thrones) scelto per il ruolo di Renfield. 

Per chi ha avuto la fortuna di assistere alle rirpese sul set di Budapest, Jonathan Rhys Meyers, che ha costruito la sua carriera su ruoli ambigui, da Match Point ai Tudors per arrivare a Shadowshunter: Città di ossa, sembra nato per interpretare il signore dei vampiri.

"C'è qualcosa nel mio aspetto fisico che mi fa sembrare pericoloso." ha dichiarato all'Irish Sun. "Non mi vengono offerte molte parti romantiche perché i registi hanno questa idea che io voglia essere sempre così serio, e non è sempre così."

Quanto al suo Dracula, l'attore ha spiegato di essersi impegnato per rendere il suo personaggio allo stesso tempo diabolico e sensuale: "abbiamo lavorato molto per renderlo il più possibile erotico, provocatorio in modo che la gente possa divertirsi. Ho preso parte del mio personaggio dal libro, parte dalla storia di Vlad Tepes, lo storico Vlad l'impalatore che ha ispirato il personaggio, e parte dalla mia personale esperienza, sia per il bene che per il male."

Meyers ha poi aggiunto: "Non direi proprio di essere un tipo da Twilight. Ho 36 anni, sono un po' più vecchio di quanto pensa la gente..."