La nuova serie tv su Dracula annunciata dal network americano NBC si è arricchita negli ultimi giorni di alcuni comprimari d'eccezione. 

E' di qualche giorno fa la conferma dell'entrata nel cast di Katie McGrath, volto noto agli appassionati di Merlin, in cui interpretava Morgana. Più recente l'annuncio dell'ingresso nella serie di Nonso Anozie (che ha interpretato Xaro Xhoan Daxos in Game of Thrones) e dell'attrice irlandese Victoria Smurfit (About a Boy).

Con loro arriva l'occasione per scoprire finalmente qualche dettaglio in più sulla trama della serie, di cui fino a questo momento si è saputo molto poco: liberamente tratta dal libro di Bram Stoker, la serie tv vedrà Dracula, (interpretato da Jonathan Rhys Meyers) arrivare dalla Transilvania nella Londra vittoriana sotto la falsa identità di Alan Grayson. Qui Il vampiro incontrerà Mina Murray (Jessica DeGouw) una donna che potrebbe essere la reincarnazione della sua defunta e amatissima moglie. 

Katie McGrath sarà Lucy Westenra, affascinante e frivola rappresentante dell'aristocrazia londinese e migliore amica di Mina. Victoria Smurfit sarà Lady Jayne, gentildonna presto vittima del fascino di Dracula, mentre Anozie sarà R.M. Renfield, confidente di fiducia e depositario dei più oscuri segreti del vampiro, un personaggio fondamentale per la sopravvivenza di Dracula nella Londra moderna.

La scelta di McGrath e Anozie sembra fatta apposta (e probabilmente così è) per avvicinare gli appassionati di Merlin e Game of Thrones, creando così una certa aspettativa e una base di pubblico di partenza. Al momento la NBC non ha ancora annunciato né la data di uscita di Dracula né la programmazione del palinsesto della stagione 2013-2014 (è ancora un po' presto per questo), ma è ragionevole aspettarsi o una messa in onda dall'autunno 2013 o, se i tempi di produzione fossero più lunghi, da inizio 2014. Molto dipende dalla velocità con cui sarà completato il casting e dai costi di produzione, ancora riservati.