Il secondo trailer del nuovo Dracula, serie targata NBC prevista per il prossimo 25 ottobre, non delude e lascia poco all'immaginazione: sexy, glamour, violento, splatter (il sangue abbonda) ma patinato, il trailer sembra anticipare una serie che punta consapevolmente sugli elementi che hanno fatto la fortuna di produzioni molto diverse tra loro come True Blood Vampire Diaries, solo per fare due esempio recenti. 

Ma c'è spazio in tv per l'ennesimo serial sui vampiri? Lo scopriremo solo da questo autunno, ma per ora tutto lascia pensare a una scommessa vincente.

Le premesse della storia fondono il libro originale di Bram Stoker e il film omonimo (Dracula di Bram Stoker) di Francis Ford Coppola del 1992 con Gary Oldman e Winona Rider: a fine '800, Dracula (Jonathan Rhys Meyers) arriva a Londra sotto falsa identità venendo in contatto con la buona borghesia e la nobiltà inglese e con un mondo segreto di cacciatori di vampiri. Soprattutto, Il vampiro incontra Mina Harker (Jessica DeGouw) una donna che gli ricorda enormemente il suo antico amore perduto. 

Purtroppo il video del canale ufficiale youtube della NBC non è disponibile nel nostro paese, come potrete scoprire cliccando qui sotto. 

Il limite è aggirabile con qualche accortezza in realtà, in ogni caso potete vedere il video su www.blastr.com.