Pixar Animation Studios continua a sfornare cortometraggi: il prossimo segue la scia della fortunata serie d'animazione Toy Story, si intitolerà Toy Story of Terror e uscirà per Halloween 2013 su ABC, come annunciato dalla Disney.

Questo speciale rappresenta la prima avventura della gang ideata per il mercato televisivo e non per quello cinematografico.

E' disponibile la prima immagine, dove vediamo Woody (Tom Hanks) e Jessie (Joan Cusack) stretti attorno a Buzz (Tim Allen), in una strana luce verdognola. Cosa minaccia i famosi Toys?

La storia racconta l'avventura dei giocattoli finiti in un in un motel, dopo un viaggio in macchina con Bonnie e la sua mamma, interrotto da una gomma a terra. Ma il luogo è inquietante, e uno di loro scompare.

Il resto della banda si troverà coinvolto in una misteriosa sequenza di eventi, da risovere prima che tutti subiscano lo stesso destino.

Secondo TV Guide, Toy Story of Terror avrà una durata di 30 minuti e sarà appetibile non solo per i bambini ma anche per gli adulti, grazie ai numerosi riferimenti a Psycho, Aliens, e Predator.

Inoltre, il produttore esecutivo Galyn Susman ha affermato che Toy Story of Terror si concentrerà su Jesse ma anche sulla dinamica fra Bonnie e i suoi giocattoli vecchi e nuovi.

Questo potrebbe essere un modo per introdurre il nuovo sequel, Toy Story 4.