Mamma Editore ha dato alle stampe Aegyptiaca. I prescelti degli dei (2013) di Dean Lucas, che per scrivere la sua saga ha attinto a piene mani dalla mitologia greca e si è rifatto alla religione e ai miti dell’antico Egitto

Il romanzo è il primo titolo di una trilogia:

Aegyptiaca  - I prescelti degli dei

Pyramisia - I sigilli dell’apocalisse

Aeterna - Battaglia per l’umanità

La quarta di copertina

Delphi è la prescelta, poiché sul suo corpo è inciso il futuro degli uomini. Gavri'el è il prescelto, poiché è destinato a trovare il Bastone di Adamo. Sargon è il prescelto perché è l'erede del regno di Akkad, Matunde è il prescelto perché è il gigante nero dell'impero nubiano. Babu non è un prescelto, è solo un nano impertinente e pavido. Lei invece è la Sfinge, altera e bellissima, la creatura più preziosa dell'universo.Sullo sfondo di un mondo antico e misterioso, oltre le porte del tempo, un viaggio e la lotta contro un male che affonda le proprie radici nella Genesi.

Un viaggio che ha come meta la salvezza dei Figli dell'Uomo.

L’autore

Dean Lucas, ultimo adepto della Bloody Roses Secret Society, il club dei romanzieri che scrivono con il sangue, si è subito imposto per velocità e coloriture. I suoi romanzi sequestrano il lettore con il ferro delle armi e il fascino vellutato dei personaggi.E’ laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso la Bocconi di Milano, e attualmente lavora come responsabile di progetto nel settore bancario. Appassionato di pittura, cortometraggi e narrativa fantasy, si cimenta fin dalla giovane età nella scrittura di storie a sfondo fantasy.

Tenace, determinato e un po’ sognatore, scopre grazie ai preziosi consigli di un'autrice affermata che la magia di un libro, per funzionare, ha bisogno non solo di creatività e passione, ma anche di schemi e tecniche narrative. E la magia delle sue storie ha saputo incantare numerosi lettori. Incoraggiato dal sostegno e dall'entusiasmo dei suoi affezionati lettori, Dean Lucas decide di scrivere il suo primo romanzo: il primo libro della Saga di Aegyptiaca, oggi edito da Mamma Editori.

La lettura del primo romanzo ci ha interessato e stimolato a conoscere meglio l’autore.

Così, dopo averlo “rintracciato” grazie all’interessamento di Monica della Mamma editori, eccoci qui a porgli alcune domande.

Incontro con Dean Lucas

Incontro con Dean Lucas

Articolo di Pino Cottogni Mercoledì, 22 maggio 2013

Una breve chiacchierata con l'autore di Aegyptiaca. I prescelti degli dei, edito da Mamma Editore.

Leggi

Dean Lucas, Aegyptiaca. I prescelti degli dei (2013)

Mamma Editori - Pag. 476 - 9,80 €

ISBN 978-88-87303-63-6