L’altro giorno avevamo segnalato il teaser trailer che preannunciava l’arrivo delle versione full (/notizie/19104/). Il video esteso di Batman: Arkham Origins è stato puntualmente pubblicato il 20 maggio. Come segnalato in precedenza, questo terzo capitolo della saga Arkham passa dalle sapienti mani del team Rocksteady Studios a quelle di Warner Bros. Games Montreal; non manca quindi una certa dose di incertezza, che probabilmente accompagnerà tutti i videogiocatori fino all’uscita ufficiale, programmata per il prossimo autunno. 

Il gioco è ambientato sempre a Gotham City, un’enorme area presumibilmente più grande di quella realizzata in Arkham City. Questa volta il Cavaliere Oscuro dovrà vedersela con ben otto assassini, i migliori in circolazione riuniti nel periodo natalizio per uccidere l’Uomo Pipistrello e sotto il controllo di Maschera Nera, uno dei villain DC Comics coinvolti in questa nuova avventura e il cui vero nome è Roman Sionis, un ricco genio del crimine.

Nel full trailer non c’è traccia di gameplay. Una serie di sequenze d’azione mostrano il combattimento tra Deathstroke (uno degli assassini al soldo di Maschera Nera) e Batman, oltre alla presenza, in lontananza, del buon vecchio mercenario cecchino Deadshot, già apprezzato in Batman: Arkham City. La Warner Bros. ha inoltre annunciato che chi pre-ordinerà il gioco avrà l’opportunità di utilizzare il personaggio di Deathstroke.

Altra notizia da riportare è quella relativa al doppiatore di Batman. C’è stata un po’ di confusione in merito, scatenata da una dichiarazione sibillina di Kevin Conroy, storico doppiatore del Cavaliere Oscuro che ha prestato voce ed espressioni anche negli ultimi due titoli sviluppati da Rocksteady Studios. In una conferenza a Dallas, Conroy avrebbe spifferato di una sua sicura partecipazione al prossimo titolo Arkham, per poi correggere il tiro attraverso Twitter: “Sarò nel prossimo Arkham Game, ma non in Arkham Origins del prossimo autunno”. Il succulento tweet (successivamente sparito dal profilo di Conroy) è un importante indizio a conferma che Rocksteady starebbe lavorando al vero sequel di Arkham City. Pertanto, il doppiaggio di Joker in Arkham Origins sarà affidato a Roger Craig Smith, già voce originale di Ezio Auditore nei videogiochi di Assassin’s Creed.

Batman: Arkham Origins uscirà il 25 ottobre 2013 per PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC.