Continuano le serie di foto dal set di Captain America: The Winter Soldier, secondo film dedicato alle gesta del personaggio ideato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941.

C'è una costante che accumuna le foto dell'ultimo periodo: mostrano Chris Evans e Scarlett Johansson in abiti civili ovvero senza i costumi dei due alter-ego, rispettivamente Capitan America e la Vedova Nera.

I due personaggi saranno impegnati sicuramente in un difficile missione di spionaggio, di quelle che impongono discrezione.

Due costumi sgargianti non sono l'ideale per confondersi tra la folla. E cosa c'è di meglio che fingersi due piccioncini innamorati?

Sarà finzione o, come è tradizione della spy stories, tra i due ci sarà del tenero?

Se comunque foste dei nostalgici del costume, tra le foto arrivate in questi giorni c'è delle prime foto del costume come sarà nel film, indossato da uno stunt-man in moto. Altre foto le trovate nella nostra galleria.

Captain America: The Winter Soldier, il costume del Capitano
Captain America: The Winter Soldier, il costume del Capitano

Un'altra ghiotta novità è la conferma del ritorno di Dominic Cooper nel film, nel ruolo di Howard Stark, il padre di Tony. Probabilmente saranno scene in flashback ambientate durante gli anni '40 visto che, come abbiamo saputo in Iron Man 2, dove il personaggio era interpretato da John Slattery (Roger Sterling in Mad Men), il papà di Tony è morto quando lui era piccolo, negli anni '70.

Intervistato da Xposé Entertainment l'attore inglese è stato evasivo e non ha rivelato alcun particolare sulla scena. Si è limitato a dire di aver indossato un costume e di aver eseguito le direttive della produzione, senza sapere quale sia il contesto della scena e come s'incastri nella vicenda e nel destino del personaggio.

Captain America: The Winter Soldier è diretto da Anthony e Joe Russo (Welcome to Collinwood), su sceneggiatura scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely (Capitan America: Il primo vendicatore).

La sinossi ufficiale

"Captain America: The Winter Soldier inizia dove finisce The Avengers, con Steve Rogers riluttante ad accettare il suo ruolo nel mondo attuale, in squadra con Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, per combattere un nemico potente  e oscuro nella moderna Washington D.C."

Basato sulla sempre popolare serie a fumetti Marvel, pubblicata per la prima volta nel 1942, Captain America: The Winter Soldier presenta nei ruoli di supporto Sebastian Stan, nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d'Inverno, Samuel L. Jackson (The Avengers) nel ruolo di Nick Fury, Anthony Mackie (The Hurt Locker, Million Dollar Baby) in quello di Sam Wilson/Falcon, Cobie Smulders (The AvengersAlla fine arriva Mamma) come Agente Maria Hill, Frank Grillo (Zero Dark Thirty) che intepreta Brock Rumlow/Crossbones e Georges St-Pierre (Death Warrior) nel ruolo di Georges Batroc. Completano il cast Hayley Atwell (Capitain America: Il Primo Vendicatore) che sarà Peggy Carter, Toby Jones (The Hunger Games) che torna nei panni di Arnim Zola, Emily VanCamp (The Ring 2, Revenge) nel ruolo dell'Agente 13, ossia Sharon Carter, e Maximiliano Hernández (The AvengersThor) che sarà l'Agente Jasper Sitwell.

Tra gli interpreti figura poi anche il divo Robert Redford, nel ruolo dell'agente Alexander Pierce, un anziano caposquadra dello S.H.I.E.L.D.. 

Il produttore del film è il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.

Produttori esecutivi sono Alan Fine, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee. Il reparto creativo include il direttore della fotografia Trent Opaloch (Elysium, District 9),  lo scenografo Peter Wenham (21 Jump Street, Fast Five), i montatori Jeffrey Ford e Mary Jo Markey (Star Wars: Episode 7, The Perks of Being a Wallflower) e la costumista tre volte nominata all'Oscar Judianna Makovsky (The Hunger Games, Harry Potter e la pietra filosofale).

L'uscita del film è prevista negli Stati Uniti e in tutto il mondo per il 4 aprile 2014.