Il Castoro editore al Festival “L’Isola delle Storie” di Gavoi: Nella giornata di venerdì 5 luglio saranno ospiti del X festival della Letteratura in Sardegna, Zita Dazzi, Gek Tessaro e Sara Colaone.

Giorno 5 Luglio, alle 16:30 presso il Palco esterno - Scuola Elementare Didova - Gavoi, l'illustratore e autore GEK TESSARO presenta: Un ladro di bestiamo in Sardegna,Rubare il bestiame rende felici?

Conduce l'incontro per un pubblico di tutte le età, Federico Taddia.

Gek Tessaro è uno dei più apprezzati autori e illustratori italiani. Premio Andersen 2010 come miglior autore completo e Premio Nazionale Nati per Leggere 2011, è anche animatore di laboratori ed eventi culturali. Il suo "teatro disegnato", che combina racconto, immagini e luci, è uno spettacolo di grande effetto.

Dalle ore 16:00 alle 19:00, presso l'Aula 1 della Scuola Elementare Didova - Gavoi, si terrà il laboratorio di fumetto Una graphic novel al giorno, con Sara Colaone.

L'evento è destinato a un pubblico di età compresa fra i 13 e i 17 anni.

Iscrizioni su prenotazione.

Sara Colaone - tra gli autori di Parole fuori, Il Castoro 2013 - è autrice di fumetti, animazioni e illustratrice per riviste e case editrici. Insegna Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Fra i suoi lavori le graphic novel In Italia sono tutti maschi (Kappa), Ciao Ciao Bambina (Kappa) e le illustrazioni di 1848, Uno straordinario viaggio nella storia (La Spiga/Eli).

Alle ore 18:00, presso: Palco esterno - Scuola Elementare Didova – Gavoi,

si terrà l'incontro dal titolo TEO E GLI ALTRI, Raccontare le emozioni tra verità e finzione, con Zita Dazzi, autrice de Il mondo di Teo, Il Castoro 2013.

Conduce l'incontro Francesca Casula.

Zita Dazzi è giornalista di «Repubblica» e apprezzata autrice di numerosi libri per ragazzi. Vive e lavora a Milano ed è madre di quattro figli. Ha pubblicato il suo primo romanzo proprio con Il Castoro, La banda dei Gelsomini a cui ne sono seguiti molti altri.