La giornalista Tea Stilton, inviata speciale dell' Eco del Roditore diretto dal più famoso fratello Geronimo, si presenta di nuovo in libreria con un  volume fresco di stampa,  Il segreto dell'isola delle balene, edito da Piemme.

La topolina, recentemente intervistata dal quotidiano La Stampa, ha dichiarato di avere ereditato l'amore per la scrittura dall'amato nonno

Torquato Travolgiratti (detto Panzer), fondatore bemerito dell'Eco, e di aver imparato i trucchi del mestiere dal fratello Geronimo. 

Ma veniamo al contenuto del libro, secondo quanto riferito dalla quarta di copertina:

"Si inaugura un nuovo anno scolastico al college di Topford. Sull'Isola delle Balene cominciano ad arrivare studenti da tutte le parti del mondo. Tra questi ci sono anche Vanilla e Vik de Vissen, i figli della famosissima e ricchissima Vissia de Vissen, magnate della cosmetica (e idolo di Colette, ovviamente). Nessuno, però, può immaginare che il vero motivo per cui Vissia de Vissen sbarca sull'Isola delle Balene non sia accompagnare i due figli al college, ma catturare due orche da imprigionare nel suo "prezioso" parco marino privato... Ancora una volta sarà grazie all'intuito delle Tea Sisters che il mistero verrà risolto. Dopo mille avventure, anche le due orche potranno rimanere libere e vivere in simbiosi con la natura nella splendida baia che circonda l'isola".

Per chi non lo sapesse, precisiamo che  l'Isola delle Balene è situata a nord-est dell'Isola dei Topi, nel Mar delle Vibrisse Vibranti. Qui si trova appunto il College di Topford, dove Tea insegna giornalismo e dove ha conosciuto le Tea Sisters, Nicky, Colette, Violet, Paulina e Pamela, che la affiancano anche in questa nuova avventura.

 

Per chi volesse iscriversi al college di Topford, Tea fa sapere che i requisiti sono tanta voglia di imparare, tanta curiosità e tanta voglia di stare stare insieme. Perché a Topford, spiega la topolina, "si fanno belle amicizie ma si lavora anche molto"…