La Edizioni Domino pubblica in formato e-book il primo volume del ciclo conosciuto come Derbeer dei Mille Anni, scritto da Fabiana Redivo.

Questo primo volume dal titolo Il figlio delle tempeste (2000) fu pubblicato dalla Editrice Nord (Fantacollana n. 170) e ottenne a suo tempo un notevole successo.

Le due trilogie, pubblicate sempre dalla Editrice Nord,  che compongono l’intero ciclo hanno i seguenti titoli:

Il Figlio delle Tempeste (2000);

La Pietra degli Elementi (2001);

Il Seme Perduto (2001);

Il Figlio del Vento (2002);

Le Nebbie di Afra (2003);

La Spada dei Re (2004) (Vincitore del Premio Italia).

Cover della 1a Edizione
Cover della 1a Edizione

La sinossi del primo volume 

Gli Spiriti degli Elementi sono in subbuglio. Durante un'eclissi magica, l'Oscura Soth ha sciolto i vincoli magici che la imprigionavano nella sua Luna e per imporre il suo malefico potere intende servirsi dell'ambizioso Pyrikos-Sakumer, re del Kar-Vultan. Non contenta, la Madre delle Distruzioni insidia perfino la purezza dello Spirito del Fuoco, cercandone l'alleanza contro gli Elementi suoi fratelli.

Il primo obiettivo di Soth è quello di eliminare Elias, capitano della Guardia Reale di Harjdia, regina di Afra. Nella stirpe del giovane capitano si nasconde il segreto che potrebbe non solo contrastare l'ascesa di Soth, ma potrebbe addirittura relegarla di nuovo nella sua Luna-Prigione. Per fortuna, Elias può contare sull'amicizia e l'appoggio di Derbeer, il giovane mago talassiano dai molti talenti, senza contare che lo stesso Elias è solo in parte afran e nelle sue vene scorre il nobile sangue degli inafferrabili Figli del Vento.

Inizia così la saga di Derbeer dei Mille Anni, un'avventura magica senza precedenti in un crescendo di emozionanti intrighi, duelli magici e guerre.

Un discorso a parte merita questa giovane casa editrice nata nel 2006 il cui obiettivo e anche la sua passione  è la narrativa, una passione che quanti vi lavorano desiderano condividere con i loro lettori, proponendo un'ampia scelta di generi dai filoni più classici a quelli che negli ultimi anni stanno diventando di interesse sempre più diffuso.

Dal fantasy, declinato in tutte le sue sfumature, al romance, dal giallo al thriller e al noir, passando per i romanzi storici: queste sono le loro proposte.

L’obiettivo è produrre opere di grande qualità, attraverso un'accurata selezione dei testi che ci pervengono e un editing attento e scrupoloso, perché la lettura sia sempre un piacere.

Oltre a dedicarci alla letteratura di genere, Edizioni Domino nel 2010 ha inaugurato una collana dedicata ai lettori più giovani, nella quale trovano posto testi didattici, narrativa per l'infanzia e per l'adolescenza, sapendo che l'amore per la lettura non ha età, ma che i testi destinati ai giovani lettori necessitano di particolare attenzione.

La quarta di copertina

Il bene. Il male. E qualcuno nel mezzo. Non sempre è possibile scegliere deliberatamente da che parte stare, nemmeno in un romanzo di purissimo stile fantasy. «Il figlio delle tempeste» è l’opera (prima) di Fabiana Redivo che apre la trilogia di «Derbeer dei mille anni» un’epopea avvincente che ha, tra i tanti pregi, quello di essere raccontata con un un linguaggio che é al contempo elegante, sensibile, nonché attento ai dettagli pur senza esser maniacale.

L’autrice

Fabiana Redivo è nata nel 1960, a Trieste, città in cui vive assieme al marito e al figlio.

Fabiana Redivo
Fabiana Redivo
Esordisce nel 2000 con Il Figlio delle Tempeste, (primo volume della Saga 

del mago Derbeer, nota anche come Derbeer dei Mille Anni). Nel 2005, 

l’ultimo dei sei romanzi che la compongono, La spada dei re, vince a Fiuggi il 31° Premio Italia quale miglior romanzo fantasy italiano.

A seguito del successo ottenuto, nel sito www.centostoriecantastorie.it/ dà vita a un progetto che offre spazio agli appassionati per scrivere racconti o romanzi, da soli o in gruppo, ambientati appunto nel mondo di Derbeer.il figlio delle tempeste.

Partecipa con dei racconti ad alcune antologie: I passi della sera, nell’antologia “Sanctuary” (Casa Editrice Asengard). Il sesto arcano nell’antologia “Stirpe angelica” (Edizioni della Sera). Occhi nella nebbia nell’antologia “I vampiri? Non esistono” (Edizioni Domino).

Aderisce all’iniziativa benefica “Autori per il Giappone” con il racconto Il ciliegio (www.autoriperilgiappone.eu). Diventa membro dell’Associazione “Piazza dei Bardi”, che indice dal 2010 il Premio Cittadella al miglior libro italiano fantasy per adulti.

Fa parte di numerose giurie per assegnazione di premi letterari, come ad esempio il Premio Letterario Internazionale “Vileg novella dal Judri” (www.culturaglobale.it) e il Premio Cittadella sopra citato.

Nel marzo 2011, fonda assieme ad alcune amiche l’Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica “I Sogni Nel Cassetto” www.sogninelcassetto-ts.sifree.org/.

Nel novembre 2012 ha pubblicato con Edizioni Domino il romanzo fantasy Aghikenam - Il segreto della città perduta e nel luglio 2013, con la stessa Editrice, ha ripubblicato in formato ebook Il Figlio delle Tempeste, il suo romanzo d'esordio, in una nuova edizione riveduta e corretta.

Nota

Il romanzo, rieditato dall’autrice, è disponibile per il download a circa 2,68 euro sia su Amazon che sul sito dell'editore, e a breve anche in altre librerie virtuali.

Fabiana Redivo, Il figlio delle tempeste

Edizioni Domino - Collana Le Rune - 2,68 €

ISBN 9788895883380