Il Corriere della Fantascienza ha raggiunto, con l'edizione di lunedì 18 ottobre, il numero mille: un traguardo che, tra le pubblicazioni di fantascienza, in Italia aveva raggiunto solo Urania.

E l'occasione viene festeggiata con un totale rinnovamento del sito. Il Corriere della Fantascienza cambia ancora una volta grafica - è il quinto restyling, se non ne dimentichiamo nessuno - e per l'occasione cambia anche colore base, lasciando il verde che lo ha accompagnato per tanti anni e abbracciando il rosso scuro di Fantascienza.com.

Grafica ammodernata e nel motore del sito rinnovato, allineandosi sia nello stile che nelle funzionalità agli altri siti del gruppo, FantasyMagazine, HorrorMagazine e SherlockMagazine.

Tra le novità le pagine con versione ottimizzata per la stampa, la possibilità di navigare all'indietro tutto lo storico del Corriere (parliamo di oltre 4.000 articoli), un sistema di ricerca molto efficiente che spazia su tutte le sezioni e in generale una maggiore velocità.

In arrivo ci sono le gallerie di immagini, altre rubriche e la possibilità di commentare le notizie dicendo la propria opinione. Il Corriere della Fantascienza ha pubblicato il primo numero nel luglio del 1997, e in questi sette anni ha visto passare per la propria redazione decine e decine di collaboratori che ci hanno messo impegno, passione, ore di sonno perdute per dare ai lettori, tre volte alla settimana, il loro sguardo sul mondo della fantascienza.