Dopo tante voci, dopo che si era parlato di un possibile quinto capitolo senza Jack Sparrow (notizia ovviamente subito smentita) e dopo aver ufficializzato la penna che firmerà la sceneggiatura (Jeff Nathanson autore di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo), Pirati dei Caraibi 5 ora ha anche un titolo: Dead Men Tell No Tales.

Così, lenta e inesorabile, la ciurma di Pirati dei Caraibi abilmente orchestrata da “Re Mida” Jerry  Bruckheimer, produttore dei primi quattro capitoli, è pronta a ripartire per la quinta avventura. Oltre alla certa ricandidatura di Johnny Depp, non si sa ancora molto sulle riconferme e sui possibili ritorni del resto del cast. Improbabile una reunion con Orlando Bloom e Keita Knightley, le altre stelle della trilogia diretta da Gore Verbinski. Non si esclude invece un’altra fugace apparizione di Keith Richards nel ruolo del padre di Sparrow e di Capitan Barbossa, interpretato nei film precedenti da Geoffrey Rush.  

Ancora nessuna notizia anche per quanto riguarda la trama, evidentemente ancora incentrata sul personaggio di Capitan Jack Sparrow. Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales dovrebbe uscire nelle sale nell’aprile del 2015, diretto dal regista di Kon-Tiki, Espen Sandberg. Aspettiamo le prossime news.