20th Century Fox Home Entertainment inizia il nuovo anno scolastico in compagnia del giovane vichingo Hiccup e dell’imbranato panda gigante Po, due personaggi che hanno conquistato la simpatia di grandi e piccini con due serie tv animate che, dopo il passaggio televisivo su Cartoon Network, ritornano con le loro avventure raccolte in due cofanetti DVD  da collezione, arricchiti da numerosi contenuti speciali.

Dragons - I Cavalieri di Berk

La serie animata Dragons – I Cavalieri di Berk  è il sequel televisivo del grandissimo successo cinematografico Dragon Trainer, la pellicola del 2010 candidata agli Oscar come Miglior Film d’Animazione e vincitrice agli Annie Awards del 2011. 

In attesa dell’arrivo del secondo capitolo della saga in uscita al cinema nel 2014, la prima stagione di Dragons – I Cavalieri di Berk è arrivata in DVD, regalando ai fan di Hiccup e del suo drago sdentato 20 puntate ricche di avventura, humor e tantissime sorprese da gustare in compagnia dei propri amici!

Nel corso delle puntate entrano a far parte del villaggio di Berk nuovi personaggi e misteriose creature mitologiche: Tamburo Forente, un drago imponente e maestoso, tanto da diventare il compagno fidato del padre di Hiccup; Salderone, il primo drago marino della serie dalle ali lunghe e dal corpo sottile; Morte Sussurante, una creatura con il corpo ricoperto di spine che vive sotto terra e infine Typhoomerang, soprannominato “scoiattolo fiammeggiante”, che ha l’abilità di volare in traiettoria a spirale. Nuovi amici e compagni di avventura con cui condividere combattimenti avvincenti e aiutare la comunità.

La sinossi di Dragons – I Cavalieri di Berk 

Dopo molte vicende Hiccup è finalmente riuscito a convincere suo padre che i draghi non sono nemici da combattere ma semplici creature con cui è possibile condividere la vita all’interno del villaggio.  Tutto sembra andare per il meglio fino a quando non sorgono i primi problemi e le creature mitico leggendarie iniziano a infastidire gli abitanti del piccolo villaggio.  Per evitare che i suoi amici vengano cacciati, il giovane vichingo crea una accademia per addestrare i draghi e renderli utili alla comunità.

I contenuti speciali di Dragons – I Cavalieri di Berk 

L’orma del drago - 1a parte

Evoluzione di Thunderdrum

Draghi in musica – Videoclip “Heavvy Metal”

Nel mondo di Dreamworks Animation 

Kung Fu Panda - Mitiche Avventure

Per tutti gli amanti del buffo panda Po, protagonista del mitico film successo mondiale sul grande schermo e della sua compagnia di amici, arrivano in DVD le puntate televisive di Kung Fu Panda – Mitiche Avventure Vol.1.

In questa serie composta da 26 episodi, il famelico Po insieme al saggio maestro e ai 5 cicloni,  loro invincibili compagni d’azione, dovranno difendere la Valle della Pace da qualsiasi nemico e minaccia. La perfida civetta Fenghuang è infatti tornata in libertà e vuole vendicarsi della imbattibile squadra di Kung Fu guidata dall’impacciato Po!