Mentre la produzione di The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb è in corso, continua la macchina delle interviste a orologeria, con mezze rivelazioni date con il contagocce. Sapete che l'importante personaggio Norman Osborn sarà interpretato da Chris Cooper (American Beauty). Nel primo film la presenza di Osborn era solo evocata, parzialmente percepita. Abbiamo capito che era malato e riponeva molte speranze nelle ricerche di Curtis Connors (Rhys Ifans), con il quale alla fine ha comunicato in prigione. Nelle immagini viste di recente alla Comic-Con è mostrato il figlio Harry (Dane DeHaan) che lo andava a trovare in ospedale.

Quello che Chris Cooper ha dichiarato in una recente intervista a Access Hollywood è che in The Amazing Spider-Man 2 ci sarà una vera e propria presentazione di Norman Osborn, con elementi che porteranno a ulteriori sviluppi nel terzo episodio della saga. Non molto a dire il vero, ha aggiunto che Osborn sarà in condizioni di salute molto critiche, ma niente di più. 

Quali potrebbero essere gli sviluppi? Un morente Norman che assume un qualche siero come ultima disperata risorsa, diventando Green Goblin? O la morte di Norman porterà alla pazzia il figlio, facendo diventare lui Green Goblin? 

Per i fan dei fumetti, ma anche solo dei film di Sam Raimi, queste domande non sono retoriche, data l'importanza del personaggio nella mitologia di Spider-Man e del Marvel Universe. 

The Amazing Spider-Man 2. Chris Cooper sarà Norman Osborn

The Amazing Spider-Man 2. Chris Cooper sarà Norman Osborn

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 1 marzo 2013

Trovato l'interprete per la nemesi per eccellenza di Peter Parker. L'industriale geniale dedito al male che causò la morte di Gwen Stacy.

Leggi

Sembra quindi molto probabile che non vedremo il folletto verde in questo film, che d'altra parte è già pieno di criminali, visto che introdurrà Rhino, interpretato da Paul Giamatti ed Electro, il vero e proprio antagonista del film, interpretato da Jamie Foxx.

Jamie Foxx è Electro in The Amazing Spider-Man 2
Jamie Foxx è Electro in The Amazing Spider-Man 2
Dell'antagonista vedremo la genesi e conosceremo le motivazioni. In una intervista  riportata su Digitalspy Foxx ha dichiarato che si aspetta molta empatia del pubblico verso il personaggio, per il modo in cui è stato caratterizzato. Si tratta di un emarginato del quale non importa a nessuno. Persino la madre si dimentica del suo compleanno. Pertanto quando sviluppa i poteri di Electro il suo risentimento è tale che vorrebbe vendicarsi dell'intero Mondo, specialmente quando ritiene che Spider-Man, il suo eroe personale, lo abbia tradito. A lui vorrebbe fare "molto male".

Sappiamo già che non ci riuscirà, se no il film si chiamerebbe L'Elettrizzante Electro, ma siamo curiosi di vedere se il racconto sarà all'altezza delle dichiarazioni di Foxx.

The Amazing Spider-Man 2, interpretato da Andrew Garfield ed Emma Stone, sarà nelle sale cinematografiche il 24 aprile 2014.