Il regista spagnolo Andres Muschietti, autore del sorprendente horror La Madre (Mama) prodotto da Guillermo del Toro e ispirato all'omonimo cortometraggio scritto e diretto dallo stesso Muschietti, è in trattative per dirigere La Mummia, reboot dei blockbuster d'avventura targati Universal Studios.

La Mummia è una delle prime mosse arrivate dopo diversi cambiamenti gestionali nello staff degli Studios. A produrre il progetto saranno Alex Kurtzman, Roberto Orci e Sean Daniel

Sebbene la storia originale sia ambientata negli anni Venti - sia nel film del 1932 con Boris Karloff sia nella serie più recente di Stephen Sommers con Brendan Fraser - il nuovo script, nelle mani di Jon Spaihts, dovrebbe essere ambientato in epoca moderna. E mentre i dettagli sulla trama sono ancora top secret, da Hollywood descrivono il rilancio del franchise con poche parole: azione, avventura, nuovi personaggi ed elementi horror.

Muschietti, pupillo di del Toro, ha debuttato in lingua inglese proprio con La Madre. Una vera e propria rivelazione, che ha guadagnato consensi e ben 146 milioni di dollari in tutto il mondo (71,6 solo sul mercato americano), con un budget di produzione di "soli" 15 milioni. 

Le trattative sembrano ben avviate. Aspettiamo i prossimi aggiornamenti.