L'attore statunitense Brendan Fraser, interprete dei film La mummia e La mummia: il ritorno, interpreterà di nuovo il ruolo dell'avventuriero Rick O'Connell nel terzo capitolo della serie, dal titolo The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor, in Italia La Mummia: la tomba dell'imperatore dragone.

I primi due capitoli furono diretti da Stephen Sommers e interpretati, oltre che da Fraser, anche da Rachel Weisz (la timida bibliotecaria Evelyn Carnahan che si innamora di Rick), Arnold Vosloo (il perfido sacerdote egiziano Imothep condannato a morte e poi ritornato in vita come mummia) e da John Hannah (il simpatico e pasticcione fratello di Evelyn). Dopo il successo del primo film e la tiepida accoglienza del secondo, venne prodotto uno spin-off intitolato Il re scorpione con Dwayne “The Rock” Johnson, anch'esso accolto con alterni pareri.

“Mi è mancato interpretare Rick”, dichiara Brendan Fraser alla rivista SCI FI Wire. “È divertente, si caccia spesso nei guai e trova sempre qualche modo per uscirne”. La storia si ambienta nel 1946, ma questa volta lo scenario non è l'Egitto, come nei capitoli precedenti. Prepariamoci a vedere la famiglia di avventurieri catapultata in Cina dove il figlio della coppia, Alex O'Connell (interpretato da Luke Ford), risveglia la mummia dell'imperatore Han (interpretato da Jet Li) con il suo esercito di guerrieri di terracotta.

“Penso che sarà migliore degli altri due” commenta infine Fraser. Il film sarà diretto da Rob Cohen.

In Italia La Mummia: la tomba dell'imperatore dragone uscirà il 26 settembre.

Ecco la gallery di foto e il trailer in inglese.