Là dove sorge il Sole e la polvere si solleva al passo dei settemila guerrieri di Xi'an, la mano del grande burattinaio Rob Cohen tesse gli ultimi fili invisibili.

Con questa overdose di stucchevoli immagini evocative vi stiamo semplicemente aggiornando sullo stato di produzione della Mummia 3 - La Tomba dell'Imperatore Dragone.

Il regista di The Fast and the Furious e XxX ci regala una versione minuscola del poster della terza avventura cinematografica della turbolenta famiglia O’Connell, ci fa sapere che il film durerà un’ora e 54 minuti e che il trailer definitivo lo trveremo al cinema poco prima di gustarci il fumettofilo Wanted con Angelina Jolie, il 27 di giugno.

Il tutto dal suo blog, che in questi mesi ha centellinato le notizie sul film:  www.robcohenthemummy.com/.

Leggendo qua e là dà proprio l’impressione di essere un po’ con l’acqua alla gola, il buon Rob, che parla di messa in opera della colonna sonora, di fase frenetica di montaggio e di 949 scene con effetti speciali che devono essere pronte entro il 3 luglio.

 

E mentre il regista lavora come se avesse alle spalle qualche centinaio di guerrieri non-morti del Celeste Impero, i fan dell’archeologia al testosterone in salsa comica fremono. Per chi ha avuto un assaggio, più o meno gustoso e soddisfacente a seconda delle opinioni, col quarto Indiana Jones, si propetta un paparino archeologo un tantino più agile di Indy, il Rick del mascelluto Brendan Fraser e un figlio belloccio degno di tanto padre, l’ Alex di Luke Ford.

La Mummia - La Trilogia

La Mummia - La Trilogia

L'ottima riedizione della trilogia dei primi anni 2000 interpretata da Brendan Fraser.

Emanuele Manco, 29/06/2017

Brendan Fraser parla della terza Mummia

L'attore Brendan Fraser parla di The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor, terzo capitolo della saga di La...

Gianluca Malato, 3/07/2008

Il trailer definitivo della Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone

Si presenta in tutto il suo terrificante splendore la nuova Mummia di Jet Li e Rob Cohen

Fabio Vaghi, 24/06/2008