Possono cambiare continente, ma non possono sfuggire il loro destino: i membri della famiglia O'Connell - Carnahan non riescono a sottrarsi all'arduo e pericoloso compito di salvare il mondo.

Che siano sacerdoti o principesse egiziane, che siano imperatori cinesi colpiti da tremende maledizioni il succo non cambia; per Rick (Brendan Fraser), Evelyn (Maria Bello), Jonathan (John Hannah) e il giovane Alex (Luke Ford) ci sono inseguimenti, sparatorie, ironia, attimi di puro terrore e una valanga di emozioni.

Questa è l'impressione che si ha guardando il nuovo trailer dell'atteso La Tomba dell'Imperatore Dragone distribuito dalla Universal e disponibile all'indirizzo http://it.movies.yahoo.com/.

La clip si apre con una suggestiva veduta della Grande Muraglia, immagini che fanno da prologo alla discesa nella tomba dell'Imperatore Dragone (Jet Li) e del suo esercito. L'incauta spedizione di avventurieri e archeologi riporta alla luce un mistero perduto nel tempo e rievoca una leggendaria maledizione. Ritornano alla vita sanguinosi guerrieri il cui capo ha il controllo assoluto dei cinque elementi.

Tra nugoli di frecce che oscurano il cielo, sventagliate di mitragliatrice, voli radenti, fughe precipitose e draghi a tre teste, Rick O'Connell e la sua famiglia avranno una sola possibilità di scampo: con l'aiuto di una misteriosa fanciulla dovranno risvegliare i nemici dell'Imperatore, sotterrati da quasi 2.000 anni sotto la Grande Muraglia.

Il film diretto da Rob Cohen, uscirà in Italia il prossimo 19 settembre.