Prima immagine del nuovo film per i fan del più archeologico degli avventurieri sul grande schermo. Non stiamo parlando dell'accademico, donnaiolo (e attempato) Indiana Jones, ma del mascelluto e autoironico Rick O’Connell, che già due volte ha avuto il volto di Brendan Fraser (Demoni e Dèi) al cinema.

La pellicola in questione è, naturalmente, La Mummia 3, seguito orientaleggiante dei primi due capitoli diretti da Stephen Sommers. Dietro la macchina da presa questa volta ci sarà Rob Cohen (xXx, The Fast and the Furious). 

Ed è proprio dal blog del cineasta (www.robcohenthemummy.com) che ci arriva questo primo scorcio dell’Esercito di Terracotta che fa eterna guardia al più grande degli imperatori del Celeste Impero, Qin Shi Huangdi; una delle più stupefacenti meraviglie archeologiche di tutti i tempi, costituita da più di settemila guerrieri di terracotta, cavalli, carri e quant’altro.

L’immagine – l’avevate già capito – è quella che apre questo articolo.

Il titolo del film, che ovviamente si allontana dalle sabbie d’Egitto per attraversare le nebbie e i fumi del mistico oriente, dovrebbe essere The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor.

A interpretare il cattivo della pellicola ci sarà l’attore e maestro di Wushu Jet Li. Anche se non è assolutamente chiaro se il bravo protagonista di Hero avrà o meno la possibilità di sfoggiare le sue notevoli doti atletiche. Come non è chiaro il ruolo che avrà l’altrettanto brava Michelle Yeoh (La Tigre e il Dragone, Memorie di una Geisha), anche lei molto ferrata nelle arti marziali. L’attrice vestirà i panni del personaggio di Zijuan. Se avrà il ruolo di un’archeologa cinese, uno spietato sicario delle Triadi, una guerriera di terracotta, l’ex amante dell’imperatore o una ristoratrice di Pechino, non lo sappiamo.

 

Al fianco di Frasher, come già vi avevamo annunciato (notizie/7543/), avremo la solita mogliettina

La Mummia - La Trilogia

La Mummia - La Trilogia

L'ottima riedizione della trilogia dei primi anni 2000 interpretata da Brendan Fraser.

Emanuele Manco, 29/06/2017

Brendan Fraser parla della terza Mummia

L'attore Brendan Fraser parla di The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor, terzo capitolo della saga di La...

Gianluca Malato, 3/07/2008

Il trailer definitivo della Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone

Si presenta in tutto il suo terrificante splendore la nuova Mummia di Jet Li e Rob Cohen

Fabio Vaghi, 24/06/2008