"Siamo un po' più avanti di quanto credo che la gente pensi." Queste le parole pronunciate da David S. Goyer, sceneggiatore del reboot di Superman e attualmente al lavoro sul sequel de L'Uomo d'Acciaio, in una breve intervista alla Associated Press. Un impegno non da poco, considerando che quest'ultimo avrà due protagonisti. Oltre al Figlio di Krypton, per il cui ruolo è stato confermato Henry Cavill, ci sarà anche il Cavaliere Oscuro, interpretato da Ben Affleck.

E se addirittura non bastassero i 'migliori del mondo' a riempire lo schermo?

Il sito Bleeding Cool ha rivelato che è stato indetto dalla Warner Bros. un casting call per cercare l'interprete femminile di un ruolo principale. Già da qualche mese è stata confermata Amy Adams in quello di Lois Lane, la giornalista legata a Clark Kent/Superman, e si è quindi pensato che il provino fosse finalizzato a scritturare un'attrice per una controparte femminile legata a Batman.

Ma il fatto che, a quanto riportato dal sito, si stia cercando un'interprete di età compresa tra i venticinque e i trentatré anni d'età e che, specificamente, quest'ultima debba avere un aspetto esteriore che denoti forza fisica, può lasciar supporre che il ruolo sia quello di Wonder Woman. La Warner Bros. non ha voluto nè confermare nè smentire le voci, a quanto pare alimentate dalle stesse agenzie di casting che stanno inviando al provino le loro assistite.

Non sarebbe una novità, per gli appassionati di comics, se i tre personaggi si unissero in un team-up. Nel 2003 fu pubblicata dalla DC Comics la miniserie Batman/Superman/Wonder Woman: Trinity, scritta e disegnata da Matt Wagner ed esattamente cinque anni dopo partiva l'omonima serie limitata che vedeva la Trinità unirsi in un arco narrativo, scritto da Kurt Busiek e Fabian Nicieza, durato complessivamente cinquantadue numeri.

Wonder Woman: rivelati gli sceneggiatori e la sinossi ufficiale

Un comunicato di Warner Bros. ha svelato che, contrariamente a quanto dichiarato più di un anno e mezzo fa,...

Andrea Massacesi, 13/07/2016

Gal Gadot annuncia la fine delle riprese di Wonder Woman

La modella e attrice israeliana e la regista Patty Jenkins hanno reso ufficiale su Twitter la conclusione dei lavori...

Andrea Massacesi, 11/05/2016

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice

Un'analisi, rigorosamente priva di spoiler, del film che pone le basi dell'universo cinematografico DC Comics...

Andrea Massacesi, 3/04/2016