L'indiscrezione va presa con le dovute cautele anche se a diffonderla è il prestigioso magazine Variety. Certo è che, qualora fosse confermata, ci si dovrebbe solo aspettare che il titolo finora provvisorio del sequel de L'Uomo d'Acciaio, Batman vs Superman, venga cambiato in Justice League.

Prima, durante la scorsa estate, c'è stato l'annuncio che il film avrebbe avuto sia Superman (Henry Cavill) che Batman (Ben Affleck) come protagonisti. Poi, negli ultimi giorni, un comunicato stampa ufficiale ha confermato quello che da settimane passava come una voce di incerta fondatezza, la presenza anche di Wonder Woman (Gal Gadot) nella trama.

Se ci fosse anche Flash, la formazione originaria del più potente team di supereroi della DC Comics sarebbe quasi al completo. Mancherebbero Lanterna Verde, Aquaman e Martian Manhunter oppure Cyborg, al posto di quest'ultimo, qualora Zack Snyder e David S. Goyer trovassero ispirazione dalla più recente versione della Justice League. Sarebbe la gioia dei fans, che ancora ricordano con amarezza il fallimento del progetto cinematografico che nel 2007 avrebbe dovuto portare i principali personaggi della casa fumettistica sul grande schermo. Oppure una gran confusione, dato l'affollamento di supereroi in una pellicola che farebbe partire un po' troppo con l'acceleratore la costruzione dell'universo cinematografico DC.

Zack Snyder's Justice League - Blu-ray

Zack Snyder's Justice League - Blu-ray

Il Blu-ray con la versione estesa del film di Zack Snyder.

Emanuele Manco, 28/05/2021

Justice League è in pre-produzione e sarà diretto da Zack Snyder

Un comunicato ufficiale dei vertici della Warner Bros. ha confermato ciò che si ipotizzava da tempo: un film sui...

Andrea Massacesi, 29/04/2014

Ray Fisher interpreterà Cyborg in Batman vs Superman

Annunciato in esclusiva da Variety un nuovo ingresso nel cast del sequel de L'Uomo d'Acciaio: l'attore ventiseienne...

Andrea Massacesi, 28/04/2014