Lucca Games Educational 2013. Si rinnova l'offerta di seminari formativi di stampo professionale che Lucca Games offre al pubblico. Tenuti dai grandi ospiti italiani e internazionali della manifestazione.

Anche per quest'anno, gli incontri in programma sono tenuti da grandi ospiti, italiani e internazionali. Lo staff cerca così di offrire un panorama quanto più completo su: creazione di giochi, letteratura e illustrazione a tema fantastico, giornalismo e informazione di settore.

Fedele al proprio scopo primario di diffondere la cultura ludica, sotto ogni sua sfaccettatura, Lucca Games mantiene invariata la struttura degli incontri: seminari a numero chiuso di massimo 15 partecipanti, rivolti primariamente a professionisti del settore ma anche ad autori dilettanti, insegnanti, impresari ed appassionati "avanzati", rappresentanti del mondo delle associazioni ed esponenti della cultura ludica e fantastica italiana in generale.

L'obiettivo é sempre quello di avviare un confronto costruttivo e pratico tra l'esperienza personale sul tema del relatore e quelle dei partecipanti.

Per iscriversi é sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo educational@luccacomicsandgames.com, accompagnando la richiesta con un proprio curriculum che riporti le esperienze personali in campo ludico, artistico e/o narrativo. E' possibile iscriversi ad un qualsiasi numero di seminari, ma non a seminari che si svolgono nello stesso orario.

I seminari di Lucca Games educational sono ad accesso gratuito: ai partecipanti é richiesto unicamente l'acquisto del biglietto dell'ingresso al salone per il giorno dell'incontro.

Per i seminari tenuti da ospiti stranieri, un interprete sarà presente per tutta la durata dell'evento.

PROGRAMMA DEI SEMINARI

(programma ancora parziale)

Venerdì 1 Novembre

Pia Ferrara, Emanuele Manco - Scrivere per un webmagazine dedicato al fantastico: due esperienze a confronto.

ore 11:00-13:00

Roberto Arduini, Claudio Testi - Chi è Tom Bombadil?

ore 14:00-16:00

Sabato 2 Novembre

Emanuele Manco, Andrzej Sapkowsky - Vero e verosimile.

ore 11:00-13:00

Roberto Arduini - Non farti mai beffe di un drago, pazzo di un Bilbo!

ore 14:00-16:00

Stephan Martiniere - Design & Art Direction

ore 14:00-16:00

Francesco Dimitri - Fare Meraviglie

Attenzione, i posti sono esauriti. Si accettano iscrizioni in lista d'attesa.

ore 16:30-18:30

Domenica 3 Novembre

Bruce Heard - Creatori di mondi fantastici

ore 11:00-13:00

Ivan Venturi - TICONBLU - Scrivere per i videogiochi

ore 11:00-13:00

Wu Ming 4 - Un dialogo nel Riddermark

ore 14:00-16:00

Stephan Martiniere - Painting Process