Savage Worlds, della Pinnacle Entertainment, è un gioco di ruolo creato da Shane Lacy Hensley, che si rifà al mondo delle riviste pulp americane anni '30, piene di storie piene di azione, fantasia ed elementi bizzarri. 

La prima edizione risale a dieci anni fa, oggi la seconda arriva in una traduzione italiana con dei supplementi già disponibili.

si tratta di un gioco di ruolo di ruolo dalla struttura abbastanza tradizionale, contiene però un elemento narrativista con la presenza di una specie di "punti fato" che permettono al giocatore sia di combinare azioni fra loro per ottenere effetti scenografici e rutilanti, sia per tirarsi fuori dai guai in una situazione difficile. Questi punti possono essere spesi e riguadagnati dai giocatori.

Tra i supplementi che vengono offerti uno è ambientato nel West, ma in un West ucronico. La Guerra Civile Americana si è conclusa in un nulla di fatto e gli Stati Uniti non controllano più il West.: una terra caotica e selvaggia vive nel caos. Questo supplemento, Deadlands, è suddiviso in un manuale per i giocatori e un libro per l'arbitro. L'elemento fantastico è soprattutto l'horror sovrannaturale.

Esiste però un secondo supplemento in italiano, a cura di Edoardo Dalla Via: il nome è Entascentia e l'ambientazione si presenta con un mistero assai bizzarro: le persone vengono al mondo già adulte in certi “giardini della vita” e hanno già delle conoscenze. Il perché questo avvenga fa parte di tanti misteri da risolvere in questo mondo. Vi sono dieci razze diverse (non umane) con tutti i dettagli necessari per interpretarle.

Un futuro supplemento si occuperà di supereroi, ma in una maniera insolita: tutti gli eroi buoni saranno eliminati nella premessa del modulo: resteranno i supervillains, gli eroi “cattivi,” a dover decidere se e come difendere il mondo.