Il primo titolo annunciato da Savage Worlds Italia per il 2014 è Beasts & Barbarians (B&B) di Umberto Pignatelli, un'ambientazione dedicata all'heroic fantasy e allo sword & sorcery, pubblicata dalla GRamel Publishing come setting per Savage Worlds. I modelli principali sono il Conan e il Kull di R. E. Howard, la serie del Mondo dei Ladri, i racconti e i romanzi di Fritz Leiber e alcuni cicli di Jack Vance e Clarke Ashton Smith: insomma il fantasy PRIMA di Tolkien.

Utilizzando le parole dell’autore, “Beasts and Barbarians è un mondo antico, nel pieno dell’epoca del ferro, dominato da un impero ormai in decadenza. Barbari di ogni tipo premono sui confini, saccheggiando e razziando dove possono, contenuti solo dalle ultime forze dell’Impero di Ferro. In misteriose, antiche catacombe, preti e stregoni di culti ormai dimenticati sussurrano i nomi di demoni terribili di fronte ad altari sui quali sono legate fanciulle seminude, pronte ad essere sacrificate. Nel frattempo, nelle arene battute dal sole implacabile, gladiatori dalla pelle brunita pagano il loro prezzo in sangue e sudore per il divertimento delle folle. Nella sterminata Savana d’Avorio le Tribù Nere danzano e combattono al suono ipnotico dei loro tamburi. È questo il mondo dove i nostri eroi, con calzari di cuoio e spade alla mano, verranno a conquistarsi la loro parte di gloria e ricchezza.”

Umberto Pignatelli è italianissimo ma ha pubblicato B&B anni fa con la GRamel direttamente in inglese e adesso curerà la revisione della traduzione italiana, aggiungendo nel manuale anche dei nuovi contenuti originali.

Beast & Barbarians
Beast & Barbarians

La versione italiana sarà l’Edizione da Battaglia di Beasts & Barbarians – Golden Edition ovvero la seconda versione ampliata e riveduta di B&B, aggiornata alla edizione Deluxe di Savage Worlds (la stessa già pubblicata in Italia lo scorso anno da GG Studio).

Apparirà in cartaceo in italiano con il formato delle Edizioni da Battaglia (A5 brossurato a colori) e l'impaginazione e la grafica dell'originale.

I tempi previsti sono quelli del secondo semestre 2014, probabilmente in tempo per Lucca C&G 2014, ma ancora non sono stati definiti nel dettaglio.